“Riccardo non mi sposa e non mi rende mamma”: lo sfogo di Valeria Golino
"Riccardo lo sposerei. Solo lui. Con lui farei tutto quello che non ho voluto fare prima, anche quelle cose che poi ti dicono, ma cosa ti è saltato in mente? Le farei così, per errore, per allegria". Esordisce così la bellissima Valeria Golino sul settimanale A, dando ampio sfogo ai suoi sogni attuali, che si allontanano sempre di più dal grande schermo per concentrarsi tra le quattro mura di casa.
Sogni intimi, molto personali, che manifestano a pieno il desiderio di mettere su famiglia e concretizzare un rapporto d'amore, che ormai dura da ben 5 anni. A dispetto della durata del sentimento si impone con ostilità la differenza di età con il fidanzato Riccardo Scamarcio, di 12 anni più piccolo, il quale sembra essere alquanto riluttante all'idea di mettere radici: "Ogni tanto lancia qualche segnale, però poi non approfondisce…".
Ora le cose sono cambiare, ora "Voglio un figlio e anche se non sono più giovanissima non mi do per vinta!" e nonostante la lite a Venezia con il tenebroso Scamarcio, che assomiglia sempre di più ad un bello e dannato scrittore bohemien con tanto di occhiaie rimarcate, occhialetti scuri e barbetta incolta, e la lite dello scorso San Valentino, l'amore di Valeria sembra non eclissarsi, nell'attesa di volare 3 metri sopra il cielo per la felicità. Il passato ritorna sempre, soprattutto quello cinematografico.