Richard Simpkin, il cacciatore di vip si mette in mostra
Richard Simpkin alla fine ce l'ha fatta a diventare famoso almeno quanto i suoi obiettivi. Lui, per anni, è stato il cacciatore di foto con i vip e, sin da quando era bambino, ha cominciato a collezionare i preziosi scatti con i personaggi dello spettacolo e del cinema, ma anche con importanti personalità istituzionali e religiose, come Mandela e il Dalai Lama.
Adesso la sua personalissima collezione di foto con i vip è stata inserita in una mostra che gli ha voluto dedicare il Centro di Fotografia di Sydney. In Australia potrete trovare le sue fotografie, esposte in ordine cronologico ed in versione Polaroid.
Si potranno apprezzare i primi scatti con Audrey Hepburn, scomparsa nel 1993, quando Richard aveva appena 15 anni, oppure quello con Nelson Mandela dove il "cacciatore di vip" appare ancora snello, con i capelli ricci e lentigginoso. Fino ad arrivare ai giorni nostri dove, il singolare recordman, è adesso ormai un uomo che ha superato i trent'anni e ha perso tanti di quei folti riccioli rossicci. Tra gli scatti più recenti anche quelli con David e Victoria Beckham.
Questa mostra affascinante non ha barriere linguistiche; parte dall'Australia ma strizza l'occhio all'Europa, all'Asia, al Medio Oriente, ovunque, grazie alle tante personalità immortalate. La mostra è anche un'occasione per poter guardare da vicino, quasi 25 anni di storia moderna.