Rita Dalla Chiesa difende l’amica Lecciso: “Ha fatto bene ad andarsene, Al Bano la difenda”
Intervistata da Oggi, Rita Dalla Chiesa commenta e conferma l’allontanamento tra l’amica Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi. La conduttrice, che presto tornerà in Mediaset con un nuovo programma targato Fascino, prende le difese della nuova compagna dell’artista pugliese, sostenendo che avrebbe già sopportato troppo, pubblicamente e in privato, per il bene della sua famiglia:
Chi oggi fa la ola per Al Bano e Romina, dimentica che da 20 anni la famiglia di Al Bano è un’altra. Siamo seri, quale donna avrebbe retto quello che sta sopportando Loredana Lecciso? Quale donna sarebbe rimasta ad assistere a un’ex moglie che rivendica in tv l’immortalità del suo ruolo? Ha fatto bene ad allontanarsi, a sottrarsi a tutta questa pressione che potrebbe schiacciarla. Le stanno facendo del male, a lei e ai ragazzi. Non dimentichiamo che Bido e Jasmine a Cellino ci vivono, vanno a scuola, soffrono per tutto questo.
Il mancato invito al matrimonio di Cristel
La Dalla Chiesa fa un esempio a sostegno della tesi dell’amica: il mancato invito al matrimonio di Cristel Carrisi. Loredana ha accettato di buon grado il fato di non aver potuto presenziare alle nozze, mettendosi da parte per favorire il ritrovamento di un equilibrio familiare che, purtroppo per lei, ancora oggi manca:
Faccio un esempio concreto. Io sono stata invitata al matrimonio di Fabrizio (l’ex marito Frizzi, ndr) e Carlotta, e non sono andata perché ritenevo dovesse essere un giorno solo loro; ma mia figlia Giulia era lì a festeggiarli. Quando due anni fa si è sposata la figlia di Al Bano e Romina, Cristel, Loredana non è stata invitata… È stata una mancanza di rispetto enorme, ma in quell’occasione Loredana ha dato prova di grande saggezza e di amore per Al Bano, non polemizzando, abbozzando, facendo mille passi indietro per non rovinare quel giorno speciale al suo compagno e a sua figlia. E invece la sola cosa giusta che doveva succedere era che Romina alzasse il telefono e invitasse la compagna di Al Bano, che – sono certa – avrebbe apprezzato ma declinato l’invito.
I consigli di Rita ad Al Bano
Infine, invita Al Bano a lottare per la sua famiglia, più di quanto abbia fatto in questi anni. È con gesti forti che ritiene potrà scongiurare la fine dell’amore con Loredana che da circa un mese ha lasciato la tenuta di Cellino San Marco: “Al Bano dovrebbe dire parole nette e forti al suo pubblico, in difesa di Loredana. E chiarire una volta per tutte la situazione anche con Romina. Mi auguro davvero che accada, per il loro bene e la serenità dei loro due bellissimi figli”.