video suggerito
video suggerito

Rita Rusic: “Vittorio Cecchi Gori è molto provato, ha chiesto di tornare a Miami con me”

“Voglio tornare a casa. Con te. A Miami”: così Rita Rusic racconta il primo incontro con Vittorio Cecchi Gori in ospedale. L’ex marito, dal quale la dividono anni di battaglie legali, le avrebbe chiesto di seppellire l’ascia di guerra e di riunione quella famiglia a lungo divisa.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

È ancora provato Vittorio Cecchi Gori, ricoverato all’interno del Policlinico Gemelli di Roma dopo la grave ischemia cerebrale che l’ha colpito. A stargli vicina è l’ultima persona che chi lo conosce avrebbe immaginato di vedere al suo fianco, quell’ex moglie dal quale lo dividono anni di battaglie legali: Rita Rusic. L’ex attrice è volata da Miami a Roma senza pensarci. Lo ha fatto trasportata dall’urgenza di potersi sincerare di persona delle condizioni di salute di quell’uomo con il quale ha a lungo battagliato. Il malore che ha colpito Vittorio ha spento ogni rancore. Raggiunta da Novella 2000, la Rusic racconta che Vittorio, che non vedeva da anni, l’avrebbe sorpresa con una richiesta inaspettata. “Rita, voglio tornare a casa. Con te. A Miami” le avrebbe chiesto l’ex produttore. Le sue condizioni di salute, sebbene stabili, rispecchiano lo stato di un uomo provato che ha sentito sbocciare di nuovo quel sentimento di tenerezza nei confronti della donna con la quale ha condiviso parte della sua vita. “Fin dai primi momenti Vittorio si è commosso quando mi ha incontrata. È molto provato. Erano anni che non lo vedevo” racconta ancora Rita al settimanale.

L’incontro con il marito di Milly Carlucci e il malore

Pare che, al momento del malore, Cecchi Gori fosse a Roma insieme ad Angelo Donati, medico e marito di Milly Carlucci. Amico di Vittorio, sarebbe stato mandato in avanscoperta della moglie conduttrice al fine di tastare la sua disponibilità a partecipare alla prossima edizione di Ballando con le stelle. Seduto al tavolino di un bar insieme a Donati il pomeriggio del 24 dicembre scorso, Vittorio sarebbe stato avvicinato da un amico, anche lui medico, che passava da piazza San Lorenzo in Lucina per caso. Il professor Alfredo Pontecorvi, docente presso il policlinico Gemelli, si sarebbe accorto subito che qualcosa non andava. “Ma non vedete che quest’uomo sta male? Portatelo subito al Gemelli” avrebbe ordinato l’uomo, preoccupato dalle sue condizioni. Il resto è storia nota.

Appianati i dissapori con Rita Rusic

Adesso Vittorio è in ospedale. A tenergli compagnia sono l’ex moglie e il figlio Mario, anche lui volato da Miami a Roma per stargli vicino. Non ha potuto esserci la figlia Vittoria, criminologa bloccata negli Stati Uniti per ragioni burocratiche. È proprio a Miami che Cecchi Gori sognerebbe di trasferirsi, per ritrovare di nuovo quella famiglia dalla quale si è tenuto lontano per anni. Desiderare recuperare il rapporto con i figli dai quali si è allontanato, appianare quelle divergenze che li hanno portati a farsi la guerra a distanza. Erano 7 anni che non incontrava la Rusic, 3 che non vedeva il figlio Mario.  “È vero, Vittorio è una persona sola” conclude la Rusic, forse  intimamente decisa a operarsi perché questo cambi.

Le dichiarazioni di Valeria Marini

A volergli stare vicina, oltre alla Rusic, è stata Valeria Marini, altra ex compagna di Cecchi Gori. Intervistata dal Corriere della Sera a poche ore dal malore di Vittorio, la showgirl aveva raccontato di aver trascorso momenti terribili, consumata dall’attesa e dalla preoccupazione: “Dovevamo trascorrere il Natale insieme, ma lui non rispondeva al telefono”. All’epoca, Valeria non era ancora riuscita a vedere Vittorio. Sapeva, però, che a stargli accanto sarebbero stati Rita e il figlio Mario che, ancora adesso, restano al suo capezzale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views