105 CONDIVISIONI
15 Ottobre 2012
18:57

Roby Facchinetti: “Alessia e Francesco si sono lasciati per incompatibilità”

Si sono limitati a dire che avrebbero preservato la loro famiglia, ma a chiarire i motivi della loro rottura ci pensa papà Facchinetti, addolorato per la piccola Mia. Differenze insormontabili e amore finito, queste le ragioni della separazione tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti.
A cura di Laura Balbi
105 CONDIVISIONI
Silenzio stampa da parte di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, ma ci pensa papà Roby a spiegare i motivi della loro rottura.

Da quando Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati, sono state azzardate svariate ipotesi sui motivi della rottura. A quanto pare non c'entra il tradimento e tanto meno una "scimmia" di troppo tra i due, ma alla base della crisi delle insormontabili differenze caratteriali. A confermarlo è Roby Facchinetti, il papà di Francesco e membro dei Pooh che in un'intervista a Di Più esprime le sue preoccupazioni da genitori e da nonno della piccola Mia, che crescerà con i genitori separati a poco più di un anno di vita:

Ora sono preoccupato e addolorato per mio figlio Francesco, ma soprattutto per mia nipote Mia. Ha solo un anno e un mese si ritrova già con i genitori separati. Francesco e Alessia sono persone di buon senso e sono certo che a Mia non mancheranno affetto e amore, però resta una situazione triste perchè crescerà con i genitori divisi.

Roby Facchinetti sorpreso e amareggiato – Anche papà Facchinetti come tutti i fan della coppia si è chiesto quale fosse il motivo della separazione, arrivata a pochi giorni dal battesimo di Mia, in un clima di apparente serenità familiare:

Non sospettavo minimamente che tra i due ci fossero dei problemi. Lo scorso 22 settembre c’è stato il battesimo di Mia… il 22 settembre… una ventina di giorni fa. E’ stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. Li avevo visti felici, come sempre. Poi ho iniziato le prove per i nuovi concerti dei Pooh, finché, qualche giorno fa, Francesco mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Papà, hai un attimo?’. ‘Certo’, gli ho risposto. E poi è arrivata la doccia gelata: ‘Guarda che sta succedendo questo, Alessia e io…’. Non me l’aspettavo, sono addolorato.

I motivi della rottura tra Alessia e Francesco – Da padre e da uomo il leader dei Pooh ha provato a capire cosa ci fosse alla base di una decisione così drastica, arrivata quando tutti credevano che Francesco e Alessia fossero la coppia perfetta:

Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze.

L'amore per Mia non è stato così forte da superare le incompatibilità, nonostante abbiano fatto più di un tentativo. Per ora le strade di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti sono destinate a rimanere divise, ma chissà in futuro non possano superare la crisi e riprovarci.

105 CONDIVISIONI
Francesco Facchinetti:
Francesco Facchinetti: "Alessia sarà per tutta la vita, come Mia"
The Voice sbarca in Italia, Roby Facchinetti tra i giudici
The Voice sbarca in Italia, Roby Facchinetti tra i giudici
Roby Facchinetti:
Roby Facchinetti: "Mai usato parole contro Dodi Battaglia, la storia dei Pooh è sacra"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni