Il pubblico di Uomini e Donne ricorda bene Rocco Fredella cavaliere del Trono Over che poco più di un anno fa lasciava la trasmissione di Maria De Filippi dopo una complicata frequentazione con Gemma Galgani. Ebbene, Fredella aveva trovato l'amore pochissimo tempo dopo con una donna di nome Doriana Bertola e dalle pagine di Uomini e Donne Magazine ha fatto un annuncio inatteso: i due si sposeranno.

Promessa di matrimonio per Rocco Fredella e Doriana Bertola

"Ho organizzato per Doriana una sorpresa", ha spiegato Fredella, "Un viaggio in moto on the road durante il quale non solo le ho chiesto di sposarmi, ma, dopo il sì, abbiamo anche firmato le promesse di matrimonio”. Rocco ha pubblicato anche sul suo profilo Instagram un'immagine che mostra lui e Doriana abbracciati dopo essersi scambiati la promessa. Per quanto riguarda il matrimonio vero e proprio, l'idea della coppia è "convolare a nozze non oltre settembre con una cerimonia semplice e pochi amici intimi come invitati". Nonostante la loro storia sia nata relativamente di recente, Rocco sostiene che lui e la Bertola sono una coppia molto affiatata, che ha scoperto una grande affinità soprattutto nei mesi difficili della quarantena.

Io e Dory ci completiamo a vicenda e il tempo trascorso forzatamente in casa da soli lo ha confermato.

Il retroscena sul castello

La promessa di matrimonio è stata firmata in un castello dove la coppia ha organizzato una piccola cerimonia con tanto di bouquet e lancio del riso. E non è tutto: il castello in questione è ad Alviano, nel Lazio, ed è lo stesso in cui Rocco portò Gemma Galgani. Quello che doveva essere un appuntamento romantico finì con una lite e la loro rottura. Quella di tornare sul luogo del fattaccio è stata "Una scelta ponderata", racconta l'ex cavaliere:

Sono andato proprio nel castello dove ho beccato quel due di picche che non ho mai digerito perché secondo me una donna non può dire di no a un regalo così bello. Ho voluto dimostrare a me stesso che se regali la favola a una donna che ti ama il lieto fine ci può essere. La verità è che a Gemma volevo regalare la favola nel posto perfetto per lei, ma io ero la persona sbagliata per lei, mentre per Dory sono quella giusta. Come lo è lei per me.

Cosa pensa Rocco Fredella di Nicola Vivarelli

A Fredella è stato infine chiesto un commento sulla chiacchieratissima frequentazione tra la 70enne Gemma e il 26enne Nicola Vivarelli. Rocco giudica Nicola un "ragazzo pulito" e si dice non in grado di giudicare se il giovane sia sincero o meno.

Credo che parte dei sentimenti che Gemma prova per Nicola siano una conseguenza del fatto che lei si senta lusingata dal piacere ad un ragazzo così giovane e non so se lo seguirebbe fuori dal programma. Nicola ha un atteggiamento che invidio molto perché è stato davvero vittima di giudizi tostissimi che non lo hanno smosso di un millimetro.