Ennesima delusione per la protagonista del trono over Gemma Galgani. La donna, reduce dalla storia d'amore finita male con Giorgio Manetti, il "gabbiano" scappato dal programma di Maria De Filippi, ha collezionato un altro no. Questa volta, dopo un serrato corteggiamento, ad abbandonare il campo, stremato, è stato il cavaliere Rocco Fredella. L'uomo, che ha ammesso fin da subito di essere molto preso ed attratto da Gemma, ha deposto le armi di seduzione dopo un periodo di frequentazione. Le motivazioni sono, a suo dire, adducibili ad una forte incomprensione caratteriale e ad un dislivello di interesse. Rocco, infatti, non si è mai sentito apprezzato durante queste settimane, ed ha accusato Gemma di non nutrire in realtà alcun sentimento nei suoi riguardi. Abbastanza infastidito e deciso, ha dichiarato alla padrona di casa Maria, durante la messa in onda della puntata di oggi, di voler mettere un punto definitivo alla sua relazione con Gemma.

Io mi fermo perchè sto bussando ad una porta chiusa. Non c'è alcun tipo di interesse che io possa condividere con una donna della sua portata. Ho bisogno di amore, di sentimento, a differenza di Gemma io so cosa vuol dire amare una persona. Mi dispiace, ma non ce la faccio più, non ci sono le basi per farla innamorare di me e a questo punto, nemmeno voglio. Non so cosa fare e cosa dire.

Rocco dice stop a Gemma Galgani

L'uomo, sembra aver preso la decisione con convinzione e dopo aver a lungo riflettuto, ha comunicato la sua scelta negli studi della trasmissione. Gemma è apparsa visibilmente provata dalla comunicazione di Rocco ed ha iniziato a ripercorrere il loro passato amoroso cercando di convincere il cavaliere che in fondo, il suo, non è stato un comportamento del tutto "arido" e privo di interesse, ma a nulla sono valsi gli sforzi della torinese. "Io sono terra-terra, sono pane al pane e vino al vino. Tu hai bisogno di un diplomatico!", ha continuato Fredella, rivolgendosi con fermezza a Gemma, rimproverandole anche, tra le righe, un eccessivo senso di superiorità: "Che vuoi farci, sono piccolo piccolo rispetto a te".

Gli amori di Gemma Galgani

La 69enne Gemma è stata in questi anni una delle colonne portanti della trasmissione. Si è sempre contraddistinta per le sue storie d'amore travagliate e per i litri di lacrime versati, il più delle volte, per una non corrispondenza di amorosi sensi. La dama, che è stata spesso accusata dagli storici opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti di essere senza carattere e di rincorrere gli uomini fino a farli scappare, ha intrapreso varie storie all'interno della trasmissione. La sua prima relazione televisiva, è stata con il dentista veneto Ennio Zingarelli, con il quale ha ufficializzato, con tanto di festa, il primo fidanzamento televisivo. Ennio ha sempre sostenuto di voler convolare a nozze, ma la gelosia della Galgani è stata determinante per la fine del loro amore. Nel 2014 è arrivato invece l'uomo che le ha fatto perdere la testa, con il suo sguardo da attore americano e l'atteggiamento da uomo che non deve chiedere mai, Giorgio Manetti ha fatto breccia nel cuore di Gemma, facendola perdutamente innamorare. Una storia d'amore breve ma intensa terminata per volontà dell'uomo. Il pubblico ricorda anche la storia con il boscaiolo Remo, fino ad arrivare ad una delle ultime new entry, l'ex spogliarellista Marco Cappagli.