16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rose Nicholas, la sosia ufficiale di Taylor Swift: “Fan e paparazzi mi inseguono”

Ha 23 anni, viene dal Regno Unito e vanta un’incredibile somiglianza con la stella del country pop. Tanto che, durante un viaggio in America, venne scambiata per la Swift e le sue foto finirono in rete. Oggi, lavora come sosia ufficiale, ha già guadagnato 10 mila dollari e assicura che essere il doppio di una celebrità ha i suoi vantaggi: “Nei locali mi offrono da bere gratis!”.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si dice "separate alla nascita". Non sembra esserci nessuna parentela comprovata tra la stellina del country pop americano Taylor Swift e la 23enne Rose Nicholas di Chester, nel Regno Unito. Eppure, benché provengano da due diversi angoli del pianeta, questa sconosciuta ragazza britannica assomiglia davvero come una goccia d'acqua alla cantante: fisico, capelli, occhi, lineamenti, tutto porta a scambiarle per due gemelle. È la storia di Rose, che dai tempi dell'università cominciò a essere fermata per strada e scambiata per la Swift, venne addirittura presa di mira dai paparazzi newyorchesi e oggi ha già guadagnato ben 10 mila sterline lavorando come sosia di una delle popstar più note del pianeta.

Intervistata dal Daily Mail, la Nicholas ha raccontato come è cominciata la sua bizzarra vita come "doppio" di una celebrità.

Avevo i capelli lunghi, ricci e biondi, proprio come Taylor quando ha iniziato la sua carriera come cantante country. Gli amici di mio fratello continuavano a dirmi quanto le assomigliavo. Poi, dopo aver iniziato l'università a Leeds, quando uscivo la sera venivo avvicinata da persone a caso. Studenti ubriachi mi urlavano dietro, chiedendo di fare una foto con Taylor Swift! La vera svolta, in realtà, è stata quando sono andata per quattro mesi negli Stati Uniti, per lavorare e viaggiare. Taylor aveva appena pubblicato il suo album "Red", che ebbe molto successo, e non passava giorno in cui non sentivo parlare di lei. Ho trovato un lavoro in un campo estivo e tutti i ragazzi erano convinti che fossi Taylor.

"Quando mi scambiarono per Taylor a Times Square"

L'episodio più curioso avvenne a New York:

A Times Square, mi vidi circondata dai paparazzi. La gente si rifiutò di credermi quando dissi che non ero Taylor Swift. Venni travolta da gruppi di turisti, che cercavano disperatamente di ottenere una foto o un video. Il giorno dopo, sui social media sono spuntate un sacco di mie foto in Times Square, in cui mi avevano scambiato per la vera Taylor Swift!

Con il passare del tempo, Rose capì quanto quella curiosa somiglianza poteva trasformarsi in un vantaggio:

Somigliare a Taylor ha certamente i suoi vantaggi. In un bar di Boston ho convinto tutti di essere Taylor e io e miei amici abbiamo bevuto gratis per tutta la sera!

Come sosia di Taylor Swift ha già guadagnato 10 mila sterline

Tornata in Inghilterra, Rose si convise a farsi fotografare in una posa molto simile a quelle della Swift. Lo scatto è finito su Flickr ed è diventato immediatamente virale e la ragazza ha ricevuto moltissime richieste di lavoro da parte di agenzie di sosia vip. Dal 2013, lavora regolarmente per la Costello Entertainments e così, oltre a essere ancora regolarmente fermata per strada, partecipa a eventi e shooting fotografici. Grazie a questo secondo "impiego", la Nicholas ha già guadagnato 10 mila dollari, e persino essere fermata per strada noin la infastidisce più.

In generale, non mi dispiace farmi i selfie con le persone, in particolare se si tratta di giovani fan di Taylor Swift con le loro mamme. Così rendo più bella la loro giornata.

"Siamo simili anche in amore"

L'identificazione con la star è ormai tale che Rose sente di assomigliarle non solo fisicamente. Come Taylor, reduce da love story sfortunate con diverse star come John Mayer e Calvin Harris, anche Rose è single:

Non siamo solo simili, abbiamo molte cose in comune, come per esempio in amore. Sento che siamo davvero collegate. Anche io ho spesso incontrato i ragazzi sbagliati e mi hanno spezzato il cuore. E lei adesso non vuole sistemarsi, ma dedicarsi a se stessa. Proprio come me.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views