Mazzi di rose rosse, appassionate dediche d'amore, dolcissime frasi a prova di like: San Valentino 2019 è ufficialmente arrivato e sui social, i profili dei vip, pullulano di immagini al miele. Da Simona Ventura e Giovanni Terzi alle storiche coppie di Uomini e Donne, fino ad arrivare a nomi illustri della musica italiana e dello spettacolo, vediamo chi ha pubblicamente dichiarato il suo amore in occasione delle festa degli innamorati.

Il folle amore di Simona Ventura

Dopo aver detto addio a Gerò Carraro, l'ex conduttrice di "Temptation Island Vip", ha ritrovato il sorriso accanto al giornalista Giovanni Terzi. Tra i due è scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine: un amore che ha completamente rapito l'ex moglie di Stefano Bettarini che, in occasione della festa degli innamorati, dedica al suo nuovo compagno un messaggio intriso di sentimento: "Con te il nulla diventa tutto e senza di te il tutto è nulla! Buon San Valentino".

La dolce dedica di Mara Venier

Sposati dal 2006, Mara Venier e Nicola Carraro (papà di Gerò, ex fidanzato di Simona Ventura) sono una coppia felice ed innamorata. La regina della domenica non ha mai perso occasione per esternare il suo sentimento ed anche oggi ha deciso di gridarlo ai quattro venti: "Buon San Valentino, amore mio", ha scritto la conduttrice sul suo profilo Instagram.

Michelle Hunziker: la bellissima dichiarazione

Anche Michelle Hunziker ha voluto fare via social una bellissima dichiarazione d'amore a suo marito Tomaso Trussardi, l'imprenditore con il quale ha avuto due figlie, Sole e Celeste. Le parole della bionda showgirl invitano a non mollare e a superare le difficoltà dei rapporti senza paure:

Oggi più che mai, in una società che si è quasi dimenticata cosa vuol dire “camminare” insieme, ridere insieme, soffrire insieme…guardarci, ascoltarci, affrontando i “mostri” che abbiamo dentro cercando di superarli insieme, facendoci aiutare da chi amiamo superando l’orgoglio e la pesantezza del volere apparire sempre perfetti. Non è vero che possiamo tranquillamente fare a meno dell’Amore, come ci diciamo per autoconvincerci che siamo “emancipati” e moderni. Esiste il periodo in cui si pedala in solitudine per vari motivi, ma esiste anche il momento della condivisione e dell’investimento a lungo termine….il più importante…quello che farà sì che un giorno le persone ti possano guardare con ammirazione e chiederti: 50 anni di matrimonio??? Ma come avete fatto….Resistenza, Resilienza e tanto tanto Amore! Buon San Valentino.

Laura Pausini dedica una sua canzone

"Per te io ruberó ogni colore al cielo, al cielo il suo colore, a noi bastiamo noi”, attraverso un verso della sua canzone, la cantante Laura Pausini ha augurato un buon San Valentino al compagno Paolo Carta, il chitarrista dal quale ha avuto una bimba, la piccola Paola.

Scambio di dediche tra Filippo Magnini e Giorgia Palmas

Filippo Magnini e Giorgia Palmas sono innamoratissimi. Non sorprende, dunque, che nel giorno più romantico dell'anno abbiano voluto rivolgersi delle romantiche dediche sui social. Filippo Magnini ha preso la parola per primo. Su Instagram ha scritto: "Io e te. Le nostre risate, i nostri abbracci, i nostri cuori! Buon San Valentino amore mio". L'ex velina di ‘Striscia la notizia' ha replicato qualche ora dopo: "Con te è tutti i giorni San Valentino".