2 Dicembre 2015
22:30

Sandra Bullock mamma bis: ha adottato una bimba di nome Laila

L’attrice annuncia ufficialmente l’arrivo in casa Bullock di una bimba di nome Laila, 3 anni, seconda figlia adottiva dopo il piccolo Louis.
A cura di Valeria Morini

Sandra Bullock è diventata mamma per la seconda volta, ancora tramite adozione: dopo il piccolo Louis, a casa dell'attrice 51enne è arrivata Laila, 3 anni e mezzo. La notizia arriva da People, la rivista che solo pochi mesi fa ha proclamato la Bullock la donna più bella del mondo e che ha scelto proprio la storia della diva e della sua bimba per la cover del numero di dicembre.

Per tutelarne la privacy, di Laila non viene mostrato il volto, ma l'immagine della Bullock che abbraccia la sua piccola ha commosso il mondo.

Quando guardo Laila non c'è nessun dubbio: lei doveva essere qui. Posso dirvi assolutamente che i miei due bambini sono venuti nel momento giusto.

Sandra Bullock ha adottato Louis, che oggi ha 5 anni, nel 2010. Sia lui che Laila sono afroamericani e la bambina viene da un orfanotrofio della Louisiana.

Louis ha avviato questo percorso. Sapevo che Laila era spaventata e tutto quello che volevo era farle sapere che io e Louis saremo sempre qui.

Legata in passato a colleghi illustri come Matthew McConughey e Ryan Gosling, separata dal marito Jesse James e oggi legata al modello e fotografo Bryan Rendall (che ha realizzato il servizio della rivista), la Bullock non ha mai avuto figli naturali. L'adozione di Laila è stato un processo lungo e faticoso, che, prima della dichiarazione ufficiale dalle pagine di People, è stato tenuto accuratamente nascosto dalla Bullock per evitare chiacchiere e pettegolezzi.

In uno degli incontri con la bambina, sono stata seguita da un fotografo che ha poi cercato di rivendere una foto in tutto il mondo. Mi sono ripromessa di proteggerla da cose del genere, anche legalmente, e ho inseguito gli avvocati affinché mantenessero la sua privacy.

Un tema, quello della protezione dei minori, più attuale che mai, specialmente quando si tratta di figli di personaggi famosi. Una cosa è certa: in queste immagini, la Bullock e i suoi bimbi sono semplicemente adorabili.

Sandra Bullock si prende una pausa dal cinema:
Sandra Bullock si prende una pausa dal cinema: "Sono esaurita, non so per quanto sarò lontana"
Sandra Bullock e suo figlio adottivo Louis, una storia che merita un film
Sandra Bullock e suo figlio adottivo Louis, una storia che merita un film
Jesse James:
Jesse James: "Ho tradito Sandra Bullock ma è ingiusto che mi abbia portato via mio figlio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni