Sanremo 2016, Garko porta una farfalla sul palco. Si diverte Belén: “Farfalle ovunque”
Come già fece Belén Rodriguez a Sanremo 2012, anche Gabriel Garko porta una farfalla sul palco dell’Ariston. Il co-conduttore di Sanremo arriva sul palco della serata finale con un omaggio alla showgirl argentina, già protagonista della serata di venerdì grazie alla divertente imitazione di Virginia Raffaele. Sulla giacca bianca indossata per la finale, all’altezza del collo, Garko sfoggia una farfalla, simbolo dell’edizione 2012 del Festival quando Belén, già lanciatissima verso il successo di cui gode oggi, sfoggiò il tatuaggio che divenne protagonista di uno dei momenti più ricordati e commentati della storia della kermesse canora. Garko non pronuncia direttamente il nome di Belén, ma il riferimento è chiaro: “L’ha dimenticata qui ieri un’amica di Virginia”. Da casa, la showgirl commenta divertita su Facebook: "Farfalle ovunque a Sanremo 2016". Poi uno scherzo ai danni dell’attore, al quale viene spento il gobbo. Nessuna paura per il supervalletto che la mette sul ridere.
Leonardo Pieraccioni: “Adua Del Vesco troppo giovane per Garko”
Il gobbo spento non è stato l’unico scherzo ai danni di Garko di questa sera. Sempre più contestato sui social, è diventato il bersaglio di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, invitati sul palco di Sanremo 2016 dall’amico toscano Carlo Conti, conduttore del Festival. Dopo aver preso di mira il fiorentino, il duo di comici spostano l’attenzione proprio su Garko e sulla sua relazione con Adua Del Vesco. L’attrice ha accompagnato il fidanzato a Sanremo ma ha preferito rimanere lontana dai riflettori, proprio come Francesca Vaccaro, compagna di Conti. Adua non è sfuggita a Pieraccioni e Panariello che, dopo averla individuata in prima fila nel pubblico, hanno rivolto a Garko una battuta legata alla giovane età della sua fidanzata:
È troppo giovane per Garko, Garko avrà l'età di Chewbecca.
Anche in questo caso, Garko ha sorriso. Non è la prima volta che la differenza d’età con la compagna viene messa in discussione.