29 Gennaio 2015
14:37

Sara Daniele al padre Pino: “Indosso i tuoi abiti per sentire il tuo odore”

A tre settimane dalla scomparsa di Pino Daniele, la figlia Sara torna a ricordarlo via Instagram. La giovane figlia del cantautore ammette di indossare gli abiti del suo papà, sebbene terribilmente larghi, solo per ricordare il suo odore.
A cura di Stefania Rocco

Non accenna a pacarsi il dolore di Sara Daniele, figlia adorata di Pino. A 3 settimane dalla scomparsa del cantautore, la giovane torna a ricordarlo via Instagram con un messaggio carico di tristezza, quasi una fotografia social di quello che è il suo stato d’animo in questo momento. Sara non si dà pace, il dolore per la morte improvvisa del suo amato papà è ancora troppo recente perché la sua famiglia possa anche solo pensare di andare avanti con la vita di sempre. È questo quello che la giovane scrive su Instagram, un messaggio accorato al padre lontano verso il quale esprime la sua profonda nostalgia:

Da ieri sono passate tre settimane che non ci sei più, e il dolore è ancora forte. Tutti stiamo cercando di andare avanti, ognuno nel proprio modo. Io per esempio papà, cerco di mettermi nei tuoi panni (nel vero senso della parola) anche se mi stanno 10 volte più grandi. Sono riuscita a mettere una delle tue giacche preferite ed il cappello che usavi sempre, c’è ancora il tuo odore in tutti e due. Al piccolino ancora non entrano, ma le terremo in speranza che un giorno gli staranno bene come stavano bene a te. Un forte abbraccio da qui giù. #amoresenzafine

Sara sta indossando gli abiti di papà Pino perché quei vestiti, indossati fino a poche ore prima della sua scomparsa prematura, hanno trattenuto ancora il suo inconfondibile odore. In altre foto, Sara prende in prestito le parole delle canzoni più belle del suo papà, nella speranza di potersi sentire a lui più vicina.

Lo strazio di una teenager costretta a dire addio a un genitore non è semplice da spiegare ma Sara, con i suoi messaggi, riesce a raccontare a sufficienza i suoi sentimenti attuali. Con Pino è scomparso uno tra i cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano ma sono i suoi familiari quelli che stanno fronteggiando la perdita più dolorosa, l’unica che nemmeno i fan che lo hanno adorato potranno mai comprendere.

Sara, figlia di Pino Daniele:
Sara, figlia di Pino Daniele: "Ovunque andrò, starai alle mie spalle"
La figlia di Pino Daniele:
La figlia di Pino Daniele: "C'è chi sfrutta il nome di mio padre per farsi notare"
Le lacrime di Sara, figlia di Pino Daniele:
Le lacrime di Sara, figlia di Pino Daniele: "Buon viaggio, mia grande roccia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni