video suggerito
video suggerito

Sara, figlia di Pino Daniele: “Ovunque andrò, starai alle mie spalle”

Sara Daniele ritrova timidamente il sorriso dopo la morte di suo padre Pino e con quegli “occhi che sanno parlare” torna a mostrarsi su instagram.
A cura di G.D.
434 CONDIVISIONI
Immagine

Sara Daniele comincia a ritrovare il sorriso dopo la perdita di suo padre, il grandissimo Pino Daniele. Celebrati i funerali, omaggiate le sue ceneri, aperto il suo testamento (secondo indiscrezioni, avrebbe lasciato di più proprio ai figli più piccoli), viene il tempo per i familiari di ritrovare la strada della vita, della quotidianità. Lentamente Sara (a lei è dedicata, come un disegno perfetto del destino, "Sara non piangere", da "Medina", album del 2001) prova a ripartire ma la sua vita social è sicuramente ridotta all'osso. Due foto, dopo quella dello schianto, quando apprese la notizia ("Addio, mia roccia"). Una con Pino alle sue spalle, l'hashtag di riferimento è lo stesso usato anche da sua madre, Fabiola Sciabbarasi, che al suo ultimo passaggio su Facebook scriveva #amoresenzafine. Sara comincia a farsi forza, ma spiega a suo padre:

Ovunque andrò, come in questa foto, tu starai lì a guardarmi alle spalle

Ritrova definitivamente poi il sorriso, nell'ultimo scatto pubblicato. Almeno prova a mostrarsi, pur per tranquillizzare i tantissimi fan che hanno fatto capolino sul suo profilo per tranquillizzarla, tra questi anche tanti e tante amiche (su tutti, Aurora Ramazzotti, sua migliore amica). Occhiali da vista, che non coprono quegli "occhi che sanno parlare". Poi sceglie una frase di una scrittrice americana, Anne Lamott, che qui traduciamo:

Perderai qualcuno e non potrai vivere senza, il tuo cuore sarà malridotto e la cattiva notizia è che non ne uscirai mai completamente dalla perdita di qualcuno che ami. Ma c'è anche una buona notizia. Loro vivranno per sempre nel tuo cuore spezzato. E andrai avanti. Sarà come avere una gamba rotta che non andrà più perfettamente, e ti continuerà a fare male quando farà freddo, ma riuscirai a danzare anche zoppicando.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views