20 Aprile 2016
18:00

Sara, sorella di Simona Ventura: “È stata ridicolizzata, ridotta a una caricatura”

Sara Ventura, sorella di SuperSimo, si scaglia contro gli autori dell’Isola dei famosi e i falsi amici dell’ex conduttrice del reality: “L’hanno ridicolizzata, non dimenticherò mai il voltafaccia dei suoi amici famosi”.
A cura di Stefania Rocco

Intervistata dal settimanale Oggi, Sara Ventura si scaglia contro gli autori dell’Isola dei famosi, colpevoli di aver messo la sorella nella condizione di uscire dal reality ed essere massacrata. Lo sdegno della donna e dei familiari di Simona ha avuto origine in occasione della puntata in cui la Ventura ha perso al televoto contro Jonàs Berami. È stata la lotta nel fango con Mercedesz Henger a infastidire le persone vicine a SuperSimo, che si aspettavamo una tutela diversa nei confronti di una donna che ha fatto la storia dei reality fin da quando era ancora targato Rai. Dopo aver assistito inerme al crollo della sorella, Sara si è ripromessa di dar voce alla sua rabbia una volta che Simona avesse abbandonato il reality e oggi lo ha fatto:

È stato davvero duro per noi familiari vedere Simona ridotta alla caricatura di se stessa. Simona con il meccanismo messo in atto dagli autori avrebbe perso anche contro un paguro. Quello che non potrò dimenticare sarà il voltafaccia dei suoi amici famosi. Anziché difenderla e tutelarla l’hanno massacrata e ridicolizzata attraverso i loro giornali e le loro influenti opinioni. Ora che Simona è uscita, spero che capisca una volta per tutte di chi si può davvero fidare.

Simona Ventura contro Signorini: “Non dovevi dar voce al mio ex”

Nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi andata in onda, Simona è rientrata in studio dopo essere stata eliminata definitivamente dal gioco. Quando si trovava in Honduras non ne era al corrente, ma una volta rientrata in Italia la Ventura ha appreso le dichiarazioni rilasciate dall’ex marito Stefano Bettarini sul suo conto. L’uomo, che ha ammesso di non aver potuto partecipare al reality a causa di una clausola contrattuale che lo vietava, ha rilasciato un’intervista al settimanale “Chi”, intervista per la quale Simona ha rimproverato Alfonso Signorini, reo di averla pubblicata. L’uomo ha risposto a tono alle accuse ricevute, ricordando alla Ventura di aver fatto la stessa cosa con Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso all’epoca in cui era ancora lei a presentare l’Isola dei famosi.

Simona Ventura:
Simona Ventura: "In Rai rompevo le scatole, sono a disposizione di Mediaset”
Le foto di Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show
Le foto di Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show
22.863 di Spettacolo Fanpage
Cristina Plevani difende Simona Ventura:
Cristina Plevani difende Simona Ventura: "È lei l'Isola dei Famosi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni