Sara Tommasi: “Mi sto curando, se potessi cancellerei quasi tutto quello che ho fatto”
Sembra essersi aperta una nuova fase per Sara Tommasi, finalmente lontano dagli eccessi e dalla chiacchieratissima relazione con Andrea Diprè, che nelle scorse settimane aveva sollevato una vera e propria rivolta popolare: tutti contro Diprè, accusato di sfruttare corpo e mente della showgirl in video al limite dell'imbarazzante. Ora, il matrimonio con il discusso personaggio sarebbe definitivamenter saltato e sembra che Sara abbia voltato definitivamente pagina. In questo momento si trova a Chioggia, ospitata da alcuni amici che la aiutano a riprendersi dopo un periodo non esattamente roseo. Intervistata dal "Corriere della Sera", è apparsa stanca ma desiderosa di tornare alla normalità:
Come sto? Insomma, bene dai… Ho ripreso la mia cura da due settimane, l’avevo interrotta nei mesi scorsi. Per noi bipolari non è facile reinserirsi nella vita degli altri, e la mia era un po’ movimentata…
"Con Diprè ho avuto una sbandata. I video erano pubblicità per la sua dottrina"
La relazione con Diprè che tanto ha fatto parlare nei mesi scorsi (con tanto di matrimonio più volte annunciato in alcuni degli stravaganti filmati publicati da lui), a quanto pare, non era altro che una sbandata. La Tommasi rivela che non era davvero se stessa in quei video, che la vedevano in apparenza poco lucida, spesso intenta a spogliarsi davanti alla videocamera. Lei stessa, in una delle ultime dichiarazioni, sarebbero peraltro stati girati molto tempo fa.
Con lui è stata una sbandata, ci siamo lasciati tre settimane fa. I miei non lo accettavano, minacciavano di denunciarlo. I nonni mi chiamavano continuamente per dirmi che era una storia ridicola, di finirla. Io rispondevo che lo facevo per pubblicità, e poi non ero davvero io in quei filmati… Non voglio dire di essere una brava ragazza, ma quelle cose erano dette così, erano funzionali alla filosofia di Diprè, alla sua dottrina…
"Volevo essere come Gerry Scotti"
È una Tommasi diversa quella che appare ai microfoni del "Corriere", piena di rimpianti per alcune scelte fatte in passato e per una carriera che non è andata esattamente come nei suoi progetti. Fin dall'adolescenza, Sara ha sognato di far parte del mondo delle celebrità. Questo non le ha impedito però di frequentare alla Bocconi di Milano, il suo piano di riserva che le avrebbe comunque assicurato una carriera aziendale. Le cose, però, sono andate diversamente.
Entrare nel mondo dello spettacolo era il mio pallino da quando avevo 14 anni. Con quell’università mi garantivo il piano B: se non ci fossi riuscita, avrei provato con la carriera da manager. Certo, non avrei voluto così. Immaginavo un tipo pulito, alla Gerry Scotti, nemmeno come Alessia Marcuzzi, che ha troppo sex appeal, o Barbara D’Urso, troppo chiacchierata.
I rimpianti di Sara Tommasi: "L'unica cosa che mi ha dato soddisfazioni è L'Isola dei Famosi"
Dopo la partecipazione a Miss Italia e un corso all'Actor's Studio, sono arrivati i ruoli di veejay a All Music, "paparetta" a Paperissima, "schedina" a Quelli che il Calcio…, fino alla partecipazione a "L'Isola dei Famosi" nel 2006. Oggi, Sara rinnega gran parte delle sue esperienze:
Se avessi una bacchetta magica cancellerei tutto, compreso il calendario di Max, perché mi ha precluso altre carriere, magari politica o imprenditoriale. L’Isola dei famosi, però, quella no, la terrei. Quando mi hanno detto che avrei partecipato, è stato uno dei giorni più belli della mia vita: da quel momento ti fermano per strada, ti riconoscono, ti fanno le feste…
Quando le si chiede quali sono stati gli altri momenti felici della sua vita, curiosamente, la Tommasi cita due episodi che non fanno parte della sua carriera nello spettacolo:
Quando presi la maturità con 100/100 gli insegnanti dissero ai miei genitori che avrei potuto fare qualunque cosa. E quando discussi la tesi alla Bocconi — no no, senza scorciatoie, figuriamoci! —, il prof mi chiese davanti a loro qual era la mia vocazione; risposi il mondo dello spettacolo, e lui disse: sì sì, vada pure, ha tutte le carte in regola. Portai i miei a festeggiare al Just Cavalli.
Un nuovo amore per Sara
Oggi, nonostante il passato controverso, le difficoltà e gli errori, Sara sembra pronta a ricominciare. Sente mamma e papà tutti i giorni e, al suo fianco, c'è un nuovo amore, una persona cui era già legata in passato e che la sta aiutando ad andare avanti. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe proprio di un ragazzo di Chioggia, ma lei si limita a descriverlo così:
Una persona che mi ha aspettata, nonostante Diprè, e mi ha perdonata. Mi sta offrendo un futuro. Con lui mi sento tranquilla.