Sarah Nile fuorionda a Pomeriggio 5: Mauro Marin è uno psicopatico
Dopo il confronto fra Mauro Marin, Sarah e Veronica a Domenica 5, le liti continuano anche il giorno dopo, a Pomeriggio 5. L'intento di Barbara d'Urso è, ufficialmente, mettere pace fra gli ex inquilini della casa del Grande Fratello 10. In realtà il tipico scontro Mauro-contro-tutti piace, e per il momento fa audience.
E così ecco Mauro Marin nuovamente alla gogna. Solo davanti ai suoi ex compagni d'avventura e ad una schiera di opinionisti che non vedono l'ora di metterlo in ginocchio, ha con sè "solo" il sostegno del pubblico.
In studio il solito Parpiglia, l'agguerrita coppia composta dalla playmate Sarah Nile e dall'ex cubista romana Veronica Ciardi, ma anche Rocco Casalino, Selvaggia Lucarelli, Eva Henger e una furiosa Anna Pettinelli, ancora traumatizzata dalle e-mail di manaccia ricevute da alcuni fan-atici di Mauro (dai quali lui si è più volte dissociato).
Il primo scontro è proprio sul tema delle minacce di morte, ma stavolta i fan sono quelli di Sarah e la vittima è Eva Henger (colpevole di aver dato dall'amorale e maleducata all'ex gieffina). E dire che a Domenica 5 la bella Sarah si era detta scandalizzata dai comportamenti dei fan di Mauro, assicurando di essersi invece circondata solo di fan rispettosi ed educati e rispolverando il vecchio motto "meglio pochi ma buoni".
Poi ecco intervenire Rocco Casalino, che si scusa per aver dato degli idioti ai fan di Mauro. "Io non intendevo dire che i fan di Mauro sono degli idioti. Contestavo il fatto che la mggioranza non sempre ha ragione. I fan di Mauro continuano ad offendermi, ad offendere anche mia madre, io sono un giornalista e faccio il mio lavoro".
Ed ecco i primi attacchi a Mauro, che secondo lo stesso Rocco ce l'ha con immigrati, meridionali e stranieri. "Dicci la tua opinione su questo tema! Con sincerità!" chiede Rocco al vincitore del GF10 "Io sono convinto che tu nasconda le tue vere idee: questa è la ragione per cui i tuoi ‘amici’ su Facebook mi offendono chiamandomi ‘terrone’ e ‘frocio’.".
Mauro assicura di aver sempre avuto molti stranieri tra i suoi amici, e aggiunge "Per me, da Trieste in giù siamo tutti terroni". E riguardo alla sua presunta omofobia risponde mostrando la sua t-shirt dei Queen, facendo notare che il suo mito, Freddy Mercury, era gay.
Viene poi mostrato un fuori onda del giorno prima, in cui Mauro Marin e Anna Pettinelli continuano il discorso delle minacce dei fan durante la pausa pubblicitaria. Anna continua a colpevolizzare Mauro per le e-mail ricevute, lui a sua volta è fuorioso e si dice anche offeso per l'appellativo di "testa vuota" datogli dalla giornalista.
Poi, in un altro fuori onda, Mauro parla con Veronica e, in sottofondo, si sente un commento piuttosto acido dell'onnipresente Sarah Nile: "Lascialo perdere, è uno psicopatico". Una definizione che non va giù a nessuno, e infatti le viene chiesto di chiedere immediatamente scusa a Mauro. "Ti chiedo scusa per la parola psicopatico" conclude Sarah poco convinta, e poco convincente.
Simona Redana