30 Giugno 2015
13:04

“Sarah Stage si ritocca le gambe con Photoshop”, la foto con il figlio solleva la polemica

Divenuta famosa per la sua incredibile magrezza ostentata in gravidanza, la modella di lingerie fa parlare per uno scatto pubblicato su Facebook che sembrerebbe ritoccato con Photoshop nella zona delle cosce. Alcuni fan la difendono: “Non è vero, la foto è naturale”. E intanto lei ha raggiunto quasi i 2 milioni di follower.
A cura di Valeria Morini

Suscita ancora polemiche la famosa modella d'intimo Sarah Stage, salita agli onori delle cronache non tanto per le sue passerelle quanto per la sua fisicità davvero particolare. L'indossatrice è diventata mamma lo scorso aprile e ha documentato la sua gravidanza con frequenti selfie pubblicati su Instagram: incredibilmente, a un passo dal parto, la Stage mostrava non solo un fisico magrissimo, ma la quasi totale assenza del classico pancione, in perfetto stile "mummyrexie" (coloro che in gravidanza scelgono diete drastiche e abbondanti dosi di fitness per non ingrassare). Oggi che il suo bimbo, James Hunter, ha superato i tre mesi, Sarah torna a far parlare di sè per aver postato su Instagram alcune foto che la ritraggono in bikini – e in forma smagliante – con il suo piccolino. Uno degli scatti in questione sarebbe infatti stato manipolato con Photoshop, come sostengono alcuni dei commenti alla foto.

Quello strano rigonfiamento visibile sulla coscia sinistra sarebbe infatti da imputare a un ritocchino grafico malriuscito, come scrive un'utente: "Ho iniziato a seguire la tua pagina pensando tu fossi una grande sostenitrice del fitness… E poi vedo questa immagine photoshoppata! Per favore, possiamo smettere di venerare le donne che si fanno ritoccare con Photoshop e si rappresentano con standard assolutamente irrealistici?".

La replica di alcuni fan: "Non è vero, non ci sono ritocchi"

Anche la top model trentenne dunque sarebbe caduta vittima della mania per la manipolazione delle foto, comune a colleghe come Lindsay Lohan che già più volte ha sollevato l'ilarità dei fan con immagini deformate in modo spesso maldestro per dissimulare un fisico ben diverso dalla realtà. Molti fan difendono però la Stage, sostenendo che in quell'immagine non ci sia alcun ritocco: "‘Uso photoshop per lavoro, niente in questa foto è ritoccato… Forse è stato utilizzato un filtro, ma nient'altro".
Nonostante le polemiche (o forse proprio grazie a esse) il profilo della bella americana originaria del Costa Rica continua a essere seguitissimo e oggi conta ben 1,8 milioni diu fan.

https://instagram.com/p/4fy0gRMzP9/
https://instagram.com/p/4h-t1kszEJ/
Le foto di Jaden Smith e Sarah Snyder
Le foto di Jaden Smith e Sarah Snyder
323.027 di Spettacolo Fanpage
La Barbie umana Valeria Lukyanova ammette:
La Barbie umana Valeria Lukyanova ammette: "Nelle ultime foto ho usato Photoshop"
Sarah Stage ha partorito, il figlio della mamma anoressica pesa quasi 4 kg
Sarah Stage ha partorito, il figlio della mamma anoressica pesa quasi 4 kg
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni