16 Novembre 2017
13:38

Scamarcio e Golino abbracciati sul set: la passione è finita, l’affetto no

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino immortalati da Diva e Donna sul set del nuovo film diretto dall’attrice e regista 52enne che ha per protagonista proprio l’ex compagno. La loro storia è finita diversi mesi fa, ma i due si abbracciano e sembrano molto complici, sintomo di un affetto che, come loro stessi avevano spiegato, non potrà mai finire.
A cura di Par. And.

Una separazione dolorosa, quella tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino. Un amore finito dopo una lunga relazione, durata circa un decennio, al culmine della quale i due sono passati dalla volontà di sposarsi al lasciarsi, improvvisamente, senza delle precise motivazioni, o forse per dei motivi così profondi da rendere il tutto complesso, ai limiti con l'inspiegabile e non riducibile a un bacio rubato con altre persone, come era accaduto a Valeria Golino. Fatto sta che i due attori, 52 anni lei, 38 lui, sembrano aver saltato a piè pari la fase del rancore, gettandosi direttamente in quella della complicità e dell'affetto che resta tra due persone che si sono amate per molto tempo.

Scamarcio protagonista del film diretto da Valeria Golino

E così il settimanale Diva e Donna è riuscito ad immortalare l'ex coppia sul set del nuovo film di Valeria Golino, "Euphoria", che ha scelto proprio Scamarcio per il ruolo di protagonista davanti alla cinepresa. Non è però il solo dettaglio, perché oltre alle abituali immagini dei momenti sul set, il settimanale è riuscito anche ad immortalare una grande complicità e gesti di affetto tra i due, che alla fine della giornata di riprese si abbracciano, senza nascondere un legame sul quale il chiacchiericcio è pressoché inevitabile.

L'annuncio della fine della storia

Ma d'altronde, che l'esito naturale potesse essere quello della serenità di fondo a regolare i loro rapporti, era una cosa che si era intuita già dal modo in cui i due avevano deciso di lasciarsi e di comunicare la fine di questa storia. Valeria Golino, lo scorso aprile, commentava così la decisione:

Cerco di guardare le cose con positività ma l’ultimo anno e mezzo non è stato affatto facile. Il lavoro mi ha dato tante soddisfazioni, è innegabile. Ma sul piano sentimentale è stata dura: mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo.

La fine della passione

Altrettanto sintetico era stato Scamarcio quando, solo poche settimane prima, confermò la separazione. L’attore ribadì in quell’occasione che il loro legame sarebbe rimasto in piedi per sempre. Non la passione, però. Quella si è spenta, insieme agli obiettivi di vita comuni:

Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t'innamori di una persona, t'innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento.

Le prime foto di coppia di Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, l'amore nato sul set
Le prime foto di coppia di Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, l'amore nato sul set
Valeria Golino e il dopo Scamarcio:
Valeria Golino e il dopo Scamarcio: "Mi sto aprendo agli incontri, mi sento pronta"
Nancy Brilli:
Nancy Brilli: "Con Roy De Vita ci sentiamo, è finita ma tra noi c'è grande affetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni