10 Novembre 2016
00:00

Scanu: “La Lucarelli non ha rispetto, non accetto che si parli della mia vita privata”

Valerio Scanu ribadisce la sua volontà non divulgare i particolari più intimi della sua vita privata, contro i “critici” che “dall’alto del loro piedistallo, esprimono sentenze”, riferendosi in particolare alla vecchia “nemica” Selvaggia Lucarelli: “Le manca l’educazione e il rispetto per il prossimo”.
A cura di Valeria Morini

Qualche giorno fa, agli utenti della rete non era sfuggito un battibecco social scoppiato tra Valerio Scanu e Selvaggia Lucarelli, sull'orientamento sessuale di lui. Fermamente deciso a non parlare dei particolari più intimi della sua vita, il cantante sardo non è però sottratto a una lunga intervista rilasciata al portale Gay.it, in cui è tornato proprio a far riferimento all'ormai antica rivalità con la giornalista e blogger:

Cosa ci divide? L’educazione ed il rispetto per il prossimo. Capisco che il suo lavoro è attirare l’attenzione, farsi ri-twittare, condividere ed accumulare mi piace, ma a tutto c’è un limite. Non ha nemmeno il coraggio di guardarti in faccia se la incontri nei corridoi. Facile fare i leoni dietro una tastiera, ma le palle o ce l’hai o non ce l’hai.

"Oggi sono tutti critici, chi dorme accanto a me sono affari miei"

Scanu giura però di non portare rancore alla Lucarelli per quella domanda di qualche anno fa, quando lei gli chiese molto più esplicitamente se fosse omosessuale. Ribadisce tuttavia di non voler cedere alla curiosità, spesso morbosa, dei media.

Chiaramente io non accetto che si parli della mia vita privata, chi dorme accanto a me sono e saranno sempre affari miei. Sono una persona disponibilissima, che si dona al suo pubblico, ma c’è una linea che non deve essere oltrepassata (…) Io prima di fare il cantante ho fatto anni ed anni di piano bar. Oggi, invece, sono tutti critici, blogger e giornalisti che, dall'alto del loro piedistallo, esprimono sentenze. Il vero professionista non si esprime usando luoghi comuni, non si improvvisa, ma piuttosto si documenta. Sono una persona ironica e autoironica, accetto ogni tipo di critica, soprattutto se costruttiva, ma mi spiace: l’ottusità non fa per me.

Alla domanda se ci sia qualcuno al momento nella sua vita, così, Scanu glissa: "Sì. Parlo di Miranda, Bisonte, Cassandra e Patty. I miei amori a quattro zampe". Il riferimento è naturalmente ai suoi adorati cagnolini.

Niente proposte dal GF Vip: "Mai seguito"

Infine, Scanu nega di aver ricevuto proposte per partecipare al Grande Fratello Vip, conclusosi pochi giorni fa.

Assolutamente no! Non è un programma che ho mai seguito e a cui, sicuramente, non potrei aggiungere nulla, così come non potrebbe aggiungere nulla a me.

L'esperienza all'Isola dei Famosi 2015 evidentemente gli è bastata.

Alberto Matano sull'insulto di Iva Zanicchi a Lucarelli:
Alberto Matano sull'insulto di Iva Zanicchi a Lucarelli: "Non ce ne siamo accorti"
Flavio Insinna:
Flavio Insinna: "Mai smentito di essere gay, è una parte privata della mia vita"
Domenico Acerenza fidanzato con Nicoletta Cerrone: la vita privata della medaglia d'oro di nuoto
Domenico Acerenza fidanzato con Nicoletta Cerrone: la vita privata della medaglia d'oro di nuoto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni