Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono detti definitivamente addio, ma la loro storia d'amore continua a far discutere. Dopo il ritorno a Uomini e Donne dell'aitante operaio pugliese, ha rifatto il suo ingresso nel dating show targato Maria De Filippi anche la sua oramai ex compagna Ida Platano, ma con molta probabilità i tempi per lei non sono ancora maturi.

Le lacrime di Ida Platano

Se Riccardo Guarnieri è riuscito a voltare definitivamente pagina e a dimenticare del tutto la sua ex fidanzata, con la quale ha vissuto una storia di quasi un anno, non si può certo dire lo stesso per Ida Platano. La dama, nonostante il suo ritorno in trasmissione e la sua volontà dichiarata di trovare nuovamente l'amore, pare non aver superato del tutto la fine del suo legame. Una conferma è stata la reazione avuta oggi in puntata. Guarnieri, infatti, è stato fatto accomodare al centro dello studio insieme alla sua nuova frequentazione, la dama Roberta Di Padua, ex fiamma di Gianluca Scuotto. I due, dopo aver raccontato una loro uscita romantica (l'ennesima) hanno ammesso baci ed avvicinamenti. Dopo aver ascoltato queste dichiarazioni, Ida, seduta nel parterre femminile, ha ceduto alla sofferenza. La telecamera l'ha immortalata infatti con gli occhi pieni di lacrime, visibilmente commossa e provata.

La scelta di Riccardo Guarnieri

Dopo aver fatto un resoconto della loro uscita, Riccardo Guarnieri, su domanda della padrona di casa Maria De Filippi, ha deciso di ballare con Roberta Di Padua. I due sono apparsi molto uniti e in sintonia, e la romantica danza, è diventata un pretesto per essere ancora più vicini. La scena ha suscitato, inevitabilmente, la reazione della sua ex compagna Ida Platano, che dopo aver visto la neo coppia così in sintonia, è scoppiata in un pianto disperato.