4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro furioso tra Francesco Chiofalo e la fidanzata di Alessio Bruno: “Falso”, “Morta di fama”

Sui social è scoppiata una feroce bagarre che vede da un lato Eleonora D’Alessandro, la compagna dell’ex volto di Temptation Island condannato per spaccio, e dall’altra “Lenticchio” e la fidanzata Antonella Fiordelisi. Alcune dichiarazioni di Francesco non sono piaciute a Eleonora, cui Chiofalo e fidanzata rispondono per le rime: “Cerchi visibilità, hai costretto Alessio a vendere cocaina”.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

A qualche settimana di distanza dall'arresto di Alessio Bruno, l'ex volto di Temptation Island accusato di spaccio di cocaina, sul web è scoppiata una bagarre che vede la fidanzata di lui, Eleonora D'Alessandro, opporsi alla coppia formata da Francesco Chiofalo e Antonella Fiordelisi. I toni sono durissimi, con la D'Alessandro che ha accusato Chiofalo di aver detto invenzioni e falsità in un'intervista, di fatto diffamando il compagno. Puntuale la reazione di "Lenticchio" e della sua compagna, con relativa rissa virtuale.

L'intervista di Francesco Chiofalo su Alessio Bruno

Andiamo con ordine. Risale a luglio l'arresto di Alessio Bruno, che inevitabilmente causa un enorme chiacchiericcio sui social. Si dice che al processo per direttissima l'uomo giustifichi le sue azioni sostenendo di avere un complesso di inferiorità verso la fidanzata, che guadagna più di lui. La D'Alessandro resta al suo fianco nonostante tutto, manifesta il suo appoggio in un post e si chiude nel silenzio. La storia di Alessio sembra dunque destinata a finire nel dimenticatoio, se non che a qualche giorno di distanza è Francesco Chiofalo, suo amico dai tempi di Temptation, a parlare di lui in un'intervista a DiPiù:

Attualmente Alessio si trova in carcerepiange e si dispera per quello che ha fatto. Ho contattato la sua famiglia, ho detto loro che per qualunque cosa io sono qui, ma certo Alessio ora deve fare i conti soprattutto con se stesso e con i suoi errori. Sinceramente non mi ha mai detto di sentirsi in un certo senso inferiore rispetto a Eleonora, quindi non posso commentare queste affermazioni. Ma quello che posso dire è che Alessio, dopo la fine della sua storia d’amore con Valeria Bigella, accanto a Eleonora sembrava aver ritrovato una certa serenità.

La reazione infuriata di Eleonora D'Alessandro

Queste parole scatenano la furia di Eleonora D'Alessandro, che su IG Stories si scaglia contro Lenticchio: "Non voglio lamentarmi del fatto che questo caso sia sulla bocca di molti. Alessio ha un seguito ed è normale che la situazione venga presa di mira da pagine web e giornali, ma da qui a DICHIARARE IL FALSO all’interno di interviste rilasciate sotto compenso ed esclusivamente per fare ‘scoop’, ce ne passa. Questa è DIFFAMAZIONE". Bruno, infatti, non si troverebbe affatto in prigione, al contrario di quanto detto da Chiofalo: "Alessio è stato arrestato ma chi conosce un attimo la legge italiana sa che la pena sotto i tre anni è punita con gli arresti domiciliari. Alessio è chiuso in casa, pentito, sta pagando le conseguenze delle sue azioni ma sta affrontando le cose da uomo". Poi, l'affondo finale contro Francesco:

Vorrei poi aggiungere che gli amici veri sono altri, chi mi ha chiamata, chi ci ha fatto sentire con i fatti la sua presenza, non un ragazzo che dichiara ai giornalisti di aver chiamato i genitori di Alessio dopo quello che è successo, ma in realtà ha scritto due messaggi in Direct su Instagram alla sottoscritta, niente di più e niente di meno!

Chiofalo e la Fiordelisi attaccano Eleonora

A quel punto, ancora più dura è la reazione di Chiofalo, in un commento (poi eliminato) a un post Instagram del blog Isa e Chia: "La ragazza [la D'Alessandro, ndr] è affamata di visibilità, attacca me senza motivo pur di farsi scrivere due articoletti di gossip. Ho contattato lei personalmente una volta saputo dell’arresto di Alessio per dirle che se serviva a lei e famiglia io c’ero per qualsiasi cosa. Le ho detto che ero dispiaciuto dell’accaduto a prescindere da tutto e le ho lasciato anche il numero mio personale in caso le servisse qualsiasi cosa". Francesco sostiene poi di aver conservato gli screen delle conversazioni e accende ulteriormente i toni: "Non la biasimo, prova a diventare famosa da anni. Sono anni che ci gira intorno ma non c’è mai riuscita. Nessuno se la è mai ca**ta neanche per sbaglio. Ormai ha 30 anni suonati ed è alla frutta. Se pensa veramente di diventare famosa con l’arresto del ragazzo è proprio una poveraccia. A questo punto mi pento di essermi comportato da amico nei loro confronti”. Ancora più dura la fidanzata di lui, Antonella Fiordelisi:

Quanto mi fa pena questa ragazza! E pensare che Francesco da grande uomo le ha anche scritto in privato dicendo che per qualsiasi cosa lui le stava vicino! La gente fa veramente schifo. Vai a lavorare invece di attaccare amici per farti fare 2 articoli. Allibita. Non è colpa mia se il tuo ragazzo per portarti in vacanza è stato costretto da te a vendere la cocaina. Tu sapevi tutto, sei sempre stata sua complice. Che non sapessi da dove venivano tutti i soldi di Alessio, se permetti, non ci crede proprio nessuno. Quindi zitta e metti la testa sotto la sabbia che siete due delinquenti, tu e il tuo ragazzo.

Il video con le scuse ad Alessio

A chiudere l'infuocata vicenda è Francesco Chiofalo, tornato sull'argomento con un video su IG Stories, con toni decisamente più morbidi. Sembra, in realtà, che le sue dichiarazioni a DiPiù siano state in parte fraintese: "Ho visto che un amico c'è rimasto male per un piccolo articolo, per una piccola spunta in un articolo. Mi hanno chiesto cose, che sono state riportate e un po' tradotte dal giornalista. Questo mio amico è un uomo vero, non è uno che di fronte alle difficoltà piange e si dispera, ma affronta i problemi con determinazione. Non è successo niente di grave, ma ci tenevo a sottolinearlo, perché forse col giornalista ci siamo capiti male". Insomma Lenticchio ci mette una pezza, intenzionato a mantenere buoni rapporti con l'amico Alessio. Quelli con la D'Alessandro, invece, sembrano essere compromessi definitivamente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views