“Se Kate Middleton avrà una bambina, la chiamerà Elizabeth Diana”
Circa tre settimane fa, Clarence House ha annunciato che la Duchessa di Cambridge è in attesa del secondogenito. La notizia è stata data, tramite il seguente comunicato stampa:
“Le Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge sta aspettando il secondo figlio. La Regina e i membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia. Come nella prima gravidanza, la Duchessa sta soffrendo di Hyperemesis Gravidarum. Sua Altezza Reale non accompagnerà più il Duca di Cambridge nell’impegno ad Oxford pianificato per oggi. La Duchessa di Cambridge è sotto la cura dei dottori a Kensington Palace.”
Ovviamente si è scatenato subito il toto nomi, con persone pronte a scommettere anche 1000 sterline. Tra coloro che stanno avanzando delle ipotesi a proposito, c'è anche Andrew Morton, il giornalista e scrittore che pubblicò la biografia di Lady Diana, basata sul racconto della stessa principessa. Bene, lui ne è certo:
"Se sarà una femminuccia, la chiameranno Elizabeth Diana Windsor."
Intervistato da "The Sun on Sunday" ha spiegato:
"Degli amici intimi di William e Kate mi hanno detto che se dovesse essere una femminuccia, vogliono darle il nome di Diana. Avevano già parlato di possibili nomi femminili prima della nascita di George e ora sperano che nasca una bambina così potranno esaudire il loro desiderio di omaggiare la madre di William. Non sono particolarmente entusiasti all'idea che il nome possa essere ridotto a Principessa Di, ma ciò non gli farà comunque cambiare idea."
Secondo Morton, però, Kate e William accostando il nome di Elizabeth – in onore della bisnonna – a quello di Diana potrebbero causare la furia del popolo inglese, che ben conosce il rapporto ostile che vigeva tra Lady Di e la famiglia Reale. Attualmente i sondaggi vedono Elizabeth come il nome più probabile, seguono James (in caso dell'arrivo di un altro maschietto), Victoria e infine Alexandra.