“Sean Penn picchia le donne”. L’ex moglie Madonna lo difende: “Non mi ha mai colpita”
In un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, il regista Lee Daniels aveva accusato l’attore Sean Penn di violenze domestiche. Per correre in difesa di Terrence Howard, protagonista di una sua serie tv accusato di aver picchiato la moglie, l’uomo aveva preso ad esempio proprio il caso di Penn, citato affinché la sua storia personale scagionasse Howard:
Quel povero ragazzo. Non ha fatto nulla di diverso da Marlon Brando o Sean Penn, eppure all'improvviso è diventato un mostro.
Queste dichiarazioni, rilasciate a settembre scorso, hanno spinto l’ex compagno di Charlize Theron a intentare causa contro il regista per diffamazione. L’uomo aveva utilizzato i gossip che circolavano sull’attore all’epoca del matrimonio con Madonna, gossip che avevano avuto origine a causa di una serie di scoppi di ira del divo ai danni di una serie di fotografi e reporter. Quelle accuse non sono mai state dimostrare – né sono arrivate in tribunale – e il fatto di essere citato a mo’ di esempio in un caso tanto grave, ha spinto Sean a intentare causa a Daniels. In difesa dell’ex marito e attraverso una deposizione giurata finita agli atti, Madonna ha negato di essere mai stata percossa dal suo ex. All’epoca della loro relazione, si vociferava che i due avessero avuto una serie di liti violente e che Penn, al colmo dell’ira, avesse picchiato la donna in più di un’occasione. La popstar smentisce tutto, e spiega:
Abbiamo sicuramente avuto più di una lite accesa durante il nostro matrimonio, ma Sean non mi ha mai colpita, "legata" o aggredita fisicamente, e ogni notizia del contrario è completamente offensiva, calunniosa, irresponsabile e falsa.
Solo una calunnia, dunque. Sono trascorsi anni dal loro divorzio: se Madonna avesse subìto violenze dall’ex marito, non lo avrebbe difeso con tanta enfasi. E Penn non si sarebbe spinto fino alla querela.