Seguitissima sui social, conta oltre un milione e mezzo di followers su Instagram. Aurora Ramazzotti compie oggi 23 anni. A ricordarlo questa mattina è stata la mamma, Michelle Hunziker, che ha condiviso con i fan lo scatto inedito di una piccola Aurora, accompagnato da una dedica speciale per la sua primogenita, nata dall’amore con Eros Ramazzotti.

Il mio Angelo…23 anni oggi…ancora non riesco a crederci…sono le 8:05 del mattino… mi si erano appena rotte le acque nel silenzio di una clinica svizzera. …e tu stavi per affacciarti a questo mondo. Ero la ragazza più felice dell’universo. Ti avevo portato sotto il cuore per 41 settimane …( non ne volevi sapere di nascere) si stava troppo bene al calduccio) questa cosa tra l’altro non è mai cambiata!!!:-) sei sempre stata una dormigliona…poi alle 10.26 eccoti li…tra le mie braccia!!! Eri bellissima, nera di capelli e sembravi una piccola cinesina…la cosa che non dimenticherò mai più nella vita è il momento in qui hai aperto gli occhietti e mi hai guardato …avevi delle labbra a forma di cuore… ti amo infinitamente. Auguri pupi.

È un tripudio di cuori e di auguri per la giovane Aurora che, non da meno rispetto alla mamma, si è conquistata la simpatia del pubblico italiano. In effetti i tratti sono inconfondibili e la somiglianza con la Hunziker è fuori discussione, anche a pochi mesi dalla nascita della bimba.

Gli auguri di papà Eros

Non poteva mancare, come ogni anno per l'occasione, una dedica speciale da parte del padre Eros Ramazzotti legatissimo ad Aurora, anche per via della sua vocazione musicale. Questa volta ha scelto di postare il video di una dolcissima Aurora che canta a squarcia gola, cuffie extra large in testa, davanti a un microfono. "Ti amo papo", risponde lei.

Le altre figlie di Michelle Hunziker

Per la showgirl di origine svizzera in effetti è un caso piuttosto raro perché sembra non ami condividere troppi dettagli della vita privata delle sue figlie. Pochi ancora gli scatti su Instagram che immortalano le sue altre due bambine, la piccola Sole di sei anni e Celeste di quattro, nate dal legame con Tomaso Trussardi. Come molti altri personaggi che hanno abbracciato la scelta di non pubblicare le foto dei propri figli sui social, Michelle su Instagram è sempre molto attenta a tutelare la privacy delle due piccole.

La carriera di Aurora Ramazzotti

Nel frattempo Aurora cresce e sembra aver intrapreso la sua strada, a piccoli passi, nel mondo dello spettacolo, sulle orme di Michelle, ma che dal papà Eros ha ereditato la passione per il canto e per la musica. Nel 2015 debutta partecipando al cortometraggio #SocialGeneration, trampolino di lancio che la porta a condurre la fascia pomeridiana dedicata ad X Factor prima, poi ad affiancare la madre nel programma Mediaset Vuoi Scommettere. Infine il passaggio alla radio. Aurora è una delle nuove voci di Rtl 102,5 e dal 2 settembre si occupa del social corner di The Flight.

Vita privata e amori

Se durante le occasioni mondane e sui red carpet, sfoggia spesso la griffe di famiglia, sui social siamo abituati a vederla con uno stile decisamente più casual e fresco. Dopo una breve storia d’amore con Edoardo Gori, Aurora si è poi legata a Gofredo Cerza, studente di ingegneria che vive a Londra. Un amore che dura ormai da tre anni e che resiste nonostante le distanze.

Le accuse di raccomandazione

Nel 2015, ai tempi della conduzione di X Factor Daily, Aurora aveva ricevuto una pioggia di critiche su Twitter, con l'accusa di essere raccomandata. Tuttavia lei  non si è lasciata abbattere dagli haters, nonostante la sua scelta di seguire le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo. Si era sfogata con i fan tramite alcune storie su Instagram, chiedendo di non lasciarsi ingannare dai falsi stereotipi. In sua difesa era intervenuto anche il padre Eros Ramazzotti, che la scorsa estate in un'intervista al programma radiofonico I Lunatici di Rai Radio 2 aveva dichiarato:

Il rischio che Aurora possa essere considerata una raccomandata per il fatto di avere come genitori me e Michelle purtroppo c'è sempre, ma noi ce ne sbattiamo! L’invidia della gente non ci tocca perché siamo gente pulita, non abbiamo mai rubato niente a nessuno.