video suggerito
video suggerito

Shakira Waka Waka: foto e video del concerto finale per i Mondiali 2010

Shakira ha chiuso i Mondiali 2010 con Waka Waka.
A cura di alessia mancini
57 CONDIVISIONI
primo piano shakira concerto finale

Per chi si fosse perso il video di Marika Fruscio che balla Waka Waka, e se lo volesse rivedere, sarebbe crudele da parte nostra non proporre l’originale, per dare l’opportunità ai malcapitati di rifarsi gli occhi con la versione reale di Shakira.

Infatti, in occasione della cerimonia finale dei Mondiali 2010, la star internazionale ha riproposto la colonna sonora della manifestazione, contornata delle scenografie più adatte alla circostanza.

Ben lontana dall’interpretazione di Marika Fruscio, Shakira ha offerto uno spettacolo di colori e musica degno delle atmosfere africane più gioiose, in cui la danza rappresenta una componente fondamentale della vita sociale.

Shakira ha saputo abbinare tutto questo ad un arcobaleno di colori sempre in movimento, ed il risultato è stato esaltante. S’è presentata sulla scena con un vestito coloratissimo, ed una gonna sfrangiata lunga e rosa, secondo il tipico stile africano. Chi aspettava una Shakira più scoperta almeno in considerazione del caldo, è rimasto deluso, tutti gli altri no.

shakira mani alzate al concerto

D’altra parte restano in piedi le dichiarazioni recenti della cantante, in cui rivelava “nuda mai, sono cattolica”. E quindi il massimo che per ora concede, è il suo ventre mobile, e il suo ombelico leggendario, fattori essenziali della sua danza orientaleggiante, riadattata in questa occasione al contesto africano.

Il risultato è stato comunque notevole, e Shakira ha saputo ripetere il clamoroso successo del concerto d’apertura dei mondiali 2010, in cui si esibiva nello stesso brano, incantando il pubblico grazie alla sua bellezza, bravura canore, e grazie alla sua duttilità di ballerina. Un’artista completa, perfetta per l’internazionalità dell’evento.

Alessia Mancini

https://www.youtube.com/watch?v=XtQ2TNfykSg
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views