video suggerito
video suggerito

Sharon Stone e Jennifer Aniston tra le vip meglio rifatte di sempre (FOTO)

Quali sono i ritocchi meglio riusciti delle star? Ecco una classifica delle vip meglio ritoccate, che hanno fatto un uso intelligente della chirurgia estetica. Da Sharon Stone a Blake Lively passando per Jennifer Aniston, ecco le celebrità meglio rifatte.
A cura di Simona Saviano
19 CONDIVISIONI

Non solo "orrori": siamo abituati ad un approccio forse troppo critico alla chirurgia estetica. Merito anche dei visi deturpati, in alcuni casi, sfoggiati dai vip rovinati dai ritocchini. Facce irriconoscibili, rese immobili dalle troppe punture e labbra irreali a canotto negli anni l'hanno fatta da padrone sulle principali riviste di gossip. I lettori di tutto il mondo, con una certa soddisfazione, hanno riso della vanità, delle insicurezze delle star e delle celebrità che hanno fatto ricorso alla chirurgia estetica allontanandosi dalla bellezza naturale che aveva caratterizzato le loro carriere: un esempio su tutti Mickey Rourke, che oggi è "l'ombra" del sex symbol che fu negli anni Ottanta.

La classifica delle meglio rifatte

Eppure il "ritocchino" o interventi di vera e propria chirurgia estetica correttiva possono essere benefici e anzi, produrre dei risultati invidiabili. La dottoressa Antonella Castaldo, medico chirurgo specializzata in chirurgia estetica, ha stilato una classifica delle star "meglio ritoccate", fornendo anche le motivazioni per ogni sua considerazione. Si potrebbe dire che quando il chirurgo contribuisce al miglioramento della persona e non alla distruzione dei lineamenti originari del viso il successo è assicurato.

Immagine

Sharon Stone la meglio rifatta di tutte

Al primo posto di questa ipotetica classifica c'è la meravigliosa Sharon Stone, 56 anni portati benissimo e tra le dive che hanno superato gli anta egregiamente. Per la dottoressa Castaldo:

Qualche settimana fa sfilava sul red carpet di Cannes una radiosa Sharon Stone, che ha mostrato a fan e fotografi un viso luminoso e disteso, ma non innaturalmente tirato, e delle gambe da far invidia a una trentenne. Osservandola è evidente che la diva si si sia sottoposta a un lifting del viso, il secondo a distanza di circa 10 anni dal primo, che le ha fatto guadagnare 15 anni di giovinezza. L’attrice ha però intelligentemente scelto di non paralizzare l’espressione con un uso eccessivo di tossina botulinica, ottenendo un risultato molto naturale: le rughe di espressione attorno agli occhi e alla bocca sono tenui e in armonia con l’età.

Blake Lively e i connotati modificati dal chirurgo

Stupisce il secondo posto dell'attrice vera diva dei nostri giorni: Blake Lively, diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie tv "Gossip Girl". La bionda compagna di Ryan Reynolds negli anni ha subito un intervento di rinoplastica, ha aumentato il seno di una taglia e ha sistemato i denti: "Nessuno direbbe mai che si tratta di un naso ritoccato. Il profilo appare ora molto più delicato e il naso decisamente più sottile ai lati”. Merito del suo chirurgo che ha saputo scolpirle un naso armonico con il suo viso.

Jennifer Aniston e Salma Hayek tra le meglio rifatte

La 45 enne in forma Jennifer Aniston col passare del tempo sembra diventare sempre più affascinante, forse più bella oggi che ai tempi di "Friends". L'attrice non ha fatto mistero di essersi rifatta il naso per eliminare una gobbetta. Secondo l'esperta in chirurgia estetica, Jen avrebbe anche migliorato la pelle del proprio viso "magicamente" ringiovanita. L'attrice conserva tuttavia una bellezza che sembra al 100% naturale, secondo la Castaldo: “È possibile che la Aniston abbia rallentato l’invecchiamento con la tecnica del Thermage, un trattamento che permette di distendere la cute e rinnovare il contorno ed il profilo del viso e che stimola anche la produzione di nuovo collagene senza iniezioni. La moda del Thermage è partita proprio dagli Stati Uniti e piace perché dà risultati immediatamente visibili e molto naturali”.

Salma Hayek e i filler a base di idrossiapatite di calcio

Segue a ruota un'altra splendida quarantenne: Salma Hayek, 47 anni anagrafici e ne dimostra forse 20. Non ha mai fatto mistero di dover ringraziare i geni per la sua bellezza e il Signore che "miracolosamente" le donò un seno prosperoso. Eppure, secondo la dottoressa, ci sarebbe anche la mano di un ottimo chirurgo: “Il naso è stato ben rimodellato, e anche gli zigomi appaiono più sporgenti rispetto a qualche anno fa. Merito di iniezioni di filler di nuova generazione, come quelli a base di idrossiapatite di calcio, che non attirano acqua e quindi non gonfiano”.

Al centro della classifica le meravigliose e diafane attrici Julianne Moore e Cate Blanchett, la cui pelle nel corso degli anni è migliorata, nonostante siano dei fenotipi "difficili" e che richiedono una grande cura. Secondo la dottoressa Castaldo: “La Moore è sicuramente stata molto attenta a preservare lo stato della sua pelle, che è tanto delicata quanto curata. Probabilmente nel corso degli anni si è sottoposta a punturine e peeling per eliminare le macchie e uniformare l’incarnato, problema inevitabile con quel tipo di carnagione. Mentre l'attrice australiana Cate Blanchett, a giudicare dall'aspetto così luminoso e naturale, ha curato la pelle del viso con trattamenti biorivitalizzanti, che favoriscono il rinnovamento cellulare e la produzione naturale di collagene. La mobilità del suo volto è intatta, questo significa che non ricorre al botulino, ma allo stesso tempo la cute è liscia e luminosa, quindi molto ben nutrita".

Immagine

Chirurgia correttiva per la Garner, Megan Fox e Scarlett Johansson

Le tre attrici nel corso degli anni hanno eliminato, con un uso sapiente del ritocco estetico, alcune imperfezioni: se Jennifer Garner ha gonfiato le labbra e zigomi e ha migliorato la sua dentatura inizialmente non perfetta, il "prima e dopo" di Megan Fox, dal 2004 a oggi lascia di stucco i fan. Se in tanti pensano che la meravigliosa attrice non avrebbe avuto bisogno del ritocchino, la dottoressa Castaldo afferma: "Il viso appare molto ben scolpito e i nuovi lineamenti le donano un aspetto molto affascinante e conturbante". 

La musa di Woody Allen, Scarlett Johansson si è sottoposta ad un intervento correttivo per il naso, definito e assottigliato con i bisturi. Ultima in classifica la sexy Angelina Jolie: "Recentemente abbiamo visto Angelina mostrare un viso estremamente luminoso e una mandibola molto ben definita. Già in giovane età l’attrice aveva ritoccato il naso, assottigliandolo, ma anche il viso appare ora più ‘affilato’, il che fa intuire che l’attrice si sia recentemente sottoposta a un lifting completo del volto"

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views