30 Ottobre 2016
12:32

Signorini: “Valeria Marini è una donna molto sola, vivere con lei è un’impresa”

Alfonso Signorini racconta la vita di Valeria Marini fuori dalla Casa del “Grande Fratello Vip”: “È molto sola, non c’è nessuno che l’aspetta a casa”.
A cura di Stefania Rocco

L’amicizia tra Alfonso Signorini e Valeria Marini nasce da lontano. L’opinionista del “Grande Fratello Vip” e la concorrente più chiacchierata – e contestata – di questa edizione del reality sono amici anche nella vita reale. Quando la Marini non era ancora famosa, i due sono stati insieme per poco tempo, per poi trasformare il loro rapporto in qualcosa di diverso. L’amicizia che li unisce non ha impedito a Signorini di bacchettare la Marini quando necessario. Nonostante l’affetto che a lei lo lega, Alfonso non fa preferenze né sconti quando si tratta di commentare gli avvenimenti che la riguardano e che si verificano nella casa del GF.

Quando lei non lo ascolta, però, non può fare a meno di parlarne bene e sottolineare quegli aspetti della sua personalità che gliel’hanno resa cara. Intervistato da Federica Panicucci a “Mattino 5”, il giornalista ha raccontato quanto di inedito accade nella vita dell’amica:

Valeria toglie subito l'etichetta dei vestiti. A volte toglie l'etichetta del 44 e mette la 42. Lei è così. Una sera, ho visto in diretta la Marini lavare i suoi perizomi nel lavandino della cucina. Questa cosa l'ha fatta anche a casa mia. Abbiamo fatto una litigata! Nel GF Vip, la Marini ha mostrato la vera donna con le sue fragilità. Donne come Valeria, che è una donna molto buona, sono sole. Quando arrivano a casa, non hanno nessuno. Questa solitudine, a volte, se la procurano perché vivere con persone come lei è un'impresa. C'è una solitudine nel mondo dello spettacolo che è spaventosa.

Le rimprovera, però, l’eccessivo divismo:

Lei è l'icona dell'essere vip. Fortunatamente, questo divismo non esiste più. Oggi viviamo in una società in cui il personaggio viene monitorato 24 ore su 24, le dive del passato non venivano fotografate al supermercato come accade oggi. Il divismo non esiste più.

L’opinionista del GF Vip: “Totti è sempre dietro le quinte”

Dopo la sua incursione in Casa, Francesco Totti è diventato uno dei personaggi più simpatici di questa edizione del reality. Si è prestato a intrattenere i concorrenti perché marito della conduttrice Ilary Blasi e fan del programma. Signorini racconta che il campione partecipa a tutte le puntate, sebbene lo faccia da dietro le quinte: “Totti, ogni lunedì, si trova dietro le quinte a supportare sua moglie Ilary. Non si fa vedere però c'è. Questa è una cosa bella”.

Alfonso Signorini e il flirt con Valeria Marini:
Alfonso Signorini e il flirt con Valeria Marini: "Abbiamo consumato ma non se n'è accorta"
Valeria Marini è la più contestata del GF Vip, Signorini:
Valeria Marini è la più contestata del GF Vip, Signorini: "Ti sei comportata malissimo"
Valeria Marini abbraccia Alfonso Signorini dopo l'eliminazione dal 'Grande Fratello Vip'
Valeria Marini abbraccia Alfonso Signorini dopo l'eliminazione dal 'Grande Fratello Vip'
102.038 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni