Mentre la presunta liaison tra Francesca Pascale e Paola Turci infiamma le pagine del gossip, Silvio Berlusconi non sembra preoccuparsi e trascorre le vacanze in serenità a Villa Certosa, in compagnia della deputata forzista Marta Fascina. Tra loro le cose sembrano andare a gonfie vele e, nonostante i primi dubbi, ora sembra certo che si frequentano da mesi. Lui la prende per mano e le fa strada mentre si dirigono a visitare il nuovo yacht di Ennio Doris, uno degli amici più stretti dell'ex premier, un ketch di 60 metri chiamato il "Seven". Il settimanale Chi ha immortalato la neo coppia, in un gesto di tenerezza e confidenza che non lascia ormai più spazio a dubbi. Arrivati all yacht, i due salgono a bordo, accolti da Ennio Doris, la moglie Lina e il primogenito Masssimo, che è amministratore delegato di Banca Mediolanum.

Berlusconi e Marta Fascina si frequentano da mesi

A quanto pare le vacanze in Sardegna durano ormai da diverse settimane, visto a metà luglio erano stati avvistati dalla rivista Gente mentre scendevano insieme dall'aereo, appena atterrati ad Olbia. Ad aspettarli a Villa Certosa ci sarebbero state le due figlie di Berlusconi, Eleonora e Barbara, entrambe avute da Veronica Lario, per quello che sembrava a tutti gli effetti una presentazione ufficiale in famiglia. D'altronde non era la prima volta che l'ex premier e la giovane deputata venivano sorpresi insieme. Già diversi mesi prima erano stati fotografati in Svizzera, al Grand resort di Bad Ragaz. Uno scoop del magazine Diva e Donna, che aveva costretto lo staff di Berlusconi ad ufficializzare pubblicamente la rottura con Francesca Pascale, fino a quel momento taciuta.

Chi è Marta Fascina

Marta Antonia Fascina, questo il suo nome completo, è nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 9 gennaio 1990. Ha dunque 30 anni, cinque in meno di Francesca Pascale. È cresciuta a Portici in provincia di Napoli, stessa origine tra l'altro di Noemi Letizia. Il suo nome ha iniziato a farsi sentire quando alle elezioni del 2018 è stata eletta alla Camera nella lista dei deputati di Forza Italia, nella circoscrizione Campania 1. Proprio la sua candidatura era stata molto discussa, visto che prima di allora non si sapeva nulla di lei ed era stata definita la "candidata fantasma". Laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma, ha lavorato come addetta stampa per il Milan, poi per la fondazione Milan. Sembra che sia stato Adriano Galliani ad aver spinto per la sua discesa in campo con la politica.

La rottura con Francesca Pascale

Lo scorso marzo l'ufficio stampa di Berlusconi rendeva ufficiale la fine della loro storia: "Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il Presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro nessuna relazione sentimentale o di coppia". Un commento obbligato, dopo che il settimanale Diva e Donna aveva diffuso lo scoop della nuova fiamma dell'ex premier. Dopo la separazione da Veronica Lario, Berlusconi aveva ufficializzato la loro relazione del 2012. I loro rapporti sono rimasti buoni, entrambi appaiono felici e rilassati, mentre Francesca Pascale si gode l'estate in compagnia di Paola Turci.