23 Luglio 2018
11:34

Simona Ventura fa pace con Alfonso Signorini: “Basta risentimenti, siamo più forti”

In passati si sono scontrati più volte, soprattutto quando la Ventura partecipò da concorrente all’Isola dei Famosi e accusò Signorini di aver danneggiato lei e i suoi figli dando spazio all’ex Bettarini. Ora, però, è pace fatta, e il direttore di Chi si complimenta con SuperSimo per l’approdo a Temptation Island Vip.
A cura di Valeria Morini

Non è mai stato facile il rapporto tra Simona Ventura e Alfonso Signorini, come ben ricorderanno più attenti esperti di gossip. Quella conduttrice e il direttore di Chi, tra gli uomini più potenti della stampa di costume italiana, è da anni un'amicizia turbolenta, fatta spesso di scontri e rancori. Ora, però, tra i due è scoppiata la pace: mentre la Ventura si appresta a tornare in tv con un progetto molto atteso (la prima edizione di Temptation Island Vip), sembra che i rapporti con il giornalista siano tornati sereni. Lo dimostra l'abbraccio in una foto pubblicata da SuperSimo su Instagram, e la didascalia eloquente:

Negli anni ne abbiamo viste tante. Tante polemiche e risentimenti sono passati su e tra di noi, ma siamo ancora qui più forti di prima!

La replica di Alfonso Signorini

"Tra noi due niente e nessuno. Passano e non lasciano segno. Avanti tutta", è la replica, tra i commenti, dello stesso Signorini, che ha poi condiviso l'immagine sul suo profilo congratulandosi con la Ventura per la sua nuova esperienza in televisione:

"Finalmente il ritorno che tutti aspettavamo!!! Tutti incollati davanti a Temptation Island Vip. Con te imperdibile. Vai superSimo. Numero 1"

Cos'è accaduto tra Simona Ventura e Alfonso Signorini

Tra i due amici ci sono sempre state frecciatine nel corso degli anni, ma l'episodio più delicato risale ai tempi della partecipazione della Ventura, da concorrente, all'Isola dei Famosi 2016. Al suo ritorno dall'Honduras, Simona polemizzò con Signorini, a suo dire colpevole di aver pubblicato un'intervista all'ex Stefano Bettarini in cui questi si scagliava con forza contro di lei. "Alfonso, mi spiace tu abbia fatto questa copertina, perché sei stato strumento del dolore che Stefano ha procurato ai suoi figli" dichiarò la Ventura, infuriata. Lui rispose per le rime ("Questo programma ha delle dinamiche anche tu hai cavalcato come nel caso Lecciso – Al Bano") e non le risparmiò critiche, sostenendo che l'amica/rivale avesse fatto l'Isola per soldi e per rilanciare una carriera in declino. Quei momenti, però, sono un lontano ricordo: la Ventura e Bettarini oggi sono in splendidi rapporti (resi ancora più forti dalla recente aggressione al figlio Niccolò) e anche gli screzi tra lei e Signorini sono superati.

La Ventura a Temptation Island Vip, le anticipazioni

Mentre l'edizione classica di Temptation Island andrà in onda fino al 1 agosto, quella "vip" sarà trasmessa in autunno. È un nuovo banco di prova per la Ventura, da cui è lecito aspettarsi un rilancio dopo gli ascolti non entusiasmanti del suo ultimo programma ("Selfie – Le cose cambiano"). Viene da chiedersi se uno show registrato, e focalizzato sulle coppie in gioco più che sulla conduzione, sia davvero adatto a una leonessa della diretta come lei. Ad ogni modo le aspettative sono altissime, mentre il cast è ancora top secret. Si parla di Giulia De Lellis e Andrea Damante e Nicole Mazzocato e Fabio Colloricchio, anche se le smentite, ad oggi, sono decisamente più numerose della possibili conferme.

Simona Ventura e la rottura con Gerò Carraro:
Simona Ventura e la rottura con Gerò Carraro: "Cosa pensa Mara Venier? Non so chi sia"
"Il GF Vip 7 voleva Giulia De Lellis opinionista", Alfonso Signorini fa chiarezza
Alfonso Signorini su Barbara D'Urso:
Alfonso Signorini su Barbara D'Urso: "Il suo Grande Fratello sta battendo tutti i record del trash"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni