Simona Ventura parla della pratica Fico durante l’Isola dei Famosi, il video
La conduttrice Simona Ventura, durante la prima puntata dell'Isola dei Famosi 8, ha chiamato Raffaella Fico per parlare del suo coinvolgimento nel caso Ruby.
La popolare conduttrice del reality così ha deciso di chiarire già da subito la posizione di Raffaella: "Prima che iniziano le nomination io vorrei occuparmi della pratica Fico, come si suol dire". In questi giorni l'attenzione della stampa si è concentrata molto sulla presenza nel reality show della Fico, specialmente dopo le dichiarazioni di Simona Ventura contro le Papi Girls.
Supersimo inizia scherzando rivolgendosi alla showgirls napoletana: "Poi vedo che nella tua carriera hai partecipato a tante trasmissioni presentate da Enrico Papi, quindi Papi è il tuo mentore?". All'allusione della Ventura il pubblico in studio scoppia a ridere, l'unica a non capire il gioco di parole sembra essere proprio la Fico: "Enrico? Sì, certo".
A questo punto l'ex moglie di Bettarini comincia a prenderci gusto: "Quindi è giusto considerarti in tutto e per tutto una Papi girl?". Solo dopo questa ennesima battutina la Fico capisce a cosa si riferisce Simona Ventura e risponde con un categorico: "No. Ho capito cosa dici. Sì, sono stata a qualche cena. Sono stata invitata ad una cena elegante, certo".
Una volta capito il gioco la Ventura smette di scherzare e comincia a parlare seriamente: "Scherzi a parte, Raffaella, tutto questo è stato un mezzo putiferio, altre ragazze hanno detto: Perchè Raffaella Fico sì e noi no? A me verrebbe da dire perchè Raffaella Fico è più "fica", tu come vivi questa cosa?". Simona Ventura si riferisce alle ultime dichiarazioni di un'altra showgirl coinvolta nelle notti d'arcore, Barbara Guerra accusa la Fico di essere una Papi Girls.
Raffaella Fico risponde: "Ma, io la vivo serenamente guarda, perché non ho fatto nulla di male".
Simona Ventura dopo chiarisce la sua decisione e quella della Rai, che per simili motivi la Rai ha licenziato Cecilia Rodriguez: "Voglio ribadire una cosa, giurandolo sui miei figli, nessuno ti ha mai raccomandato all'Isola dei famosi. Ti ho visto, ti abbiamo scelto e siamo felici di averlo fatto. Poi tu sei uscita in mezzo a queste intercettazioni e ovviamente la Rai, che è un'azienda serissima, non ti avrebbe mai preso e forse noi non ti avremmo scelto. Però di fatto noi ti vogliamo dare questa opportunità, che la gente ti veda e quando andrai in nomination la gente stessa saprà come votarti. Quindi nessuno ti ha raccomandato e sei lì per nostra scelta Raffaella".
Prima di passare alle nomination, Luca Dirisio e Francesca De Andrè vanno al televoto, prendono la parola le due opinioniste Vladimir Luxuria e Alba Parietti. L'ex parlamentare dice: "Io non sono una moralista" e poi scherza sulla verginità persa da Raffaella Fico con Cristiano Ronaldo: "Spero che durante l'isola dia dei dettagli dei particolari su Cristiano Ronaldo perché questa cosa ci interessa molto. Sperando che non siano piccoli dettagli". Meno tenera Alba Parietti: "Ho le persone per cui sono prevenuta, tipo la Fico".
Intanto la prima puntata dell'Isola dei Famosi 8 è stata un flop, per il reality di Raidue è il peggior inizio di sempre.