Simona Ventura per vie legali contro Bettarini e Russo: “Gravissima offesa ai miei figli”
Le dichiarazioni di Stefano Bettarini a Clemente Russo al Grande Fratello Vip, nella notte di giovedì 29 settembre, avranno conseguenze legali. A rispondere per vie giudiziarie è la ex moglie Simona Ventura, come annunciato dall'Ansa. La conduttrice si è infatti rivolta all'avvocato Alessandro Simeone per procedere dopo le rivelazioni del calciatore, che ha raccontato in diretta televisiva i presunti tradimenti consumati all'epoca del suo matrimonio con la Ventura. Il legale è così stato incaricato di tutelare i diritti di Simona e quelli dei suoi figli, "calpestati dalle dichiarazioni gravemente offensive rilasciate da due concorrenti del Grande Fratello Vip, evidentemente espressione del loro pensiero sul ruolo della donna e sulla famiglia".
Le rivelazioni di Stefano Bettarini
È infatti quanto meno clamoroso il piccante racconto di Bettarini contro la Ventura, nel quale il gieffino ha sostenuto di avere avuto relazioni extraconiugali con diverse star della tv (Antonella Mosetti, come confermato da lei stessa, ma anche Barbara D’Urso, Anna Falchi, Pamela Prati, Sabrina Ferilli, Belén Rodriguez e Alessia Mancini) e asserito inoltre di essere stato a sua volta tradito dalla Ventura, che avrebbe avuto un flirt con Giorgio Gori. A scatenare la replica della Ventura, anche le affermazioni di Clemente Russo: il pugile avrebbe infatti rivolto insulti volgari nei confronti della conduttrice.
Il legale di Simona Ventura: "Perché il GF Vip non ha interrotto la diretta?"
Così, se da una parte abbiamo uno Stefano Bettarini che pare incapace di stare in tv senza parlare della ex moglie, dall'altra c'è la Ventura che non è disposta a tollerare di essere coinvolta nella giostra mediatica del GF Vip, specie trattandosi di argomenti così privati e personali. Ad annunciare quali saranno le misure legali è lo stesso avvocato Simeone in un comunicato:
Clemente Russo verrà chiamato a rispondere di quanto commesso nelle sedi opportune; quanto a Stefano Bettarini, padre di due dei tre figli di Simona Ventura, ogni commento appare superfluo. In ogni caso, lascia perplessi che alla casa di produzione del Grande Fratello Vip, responsabile di un programma ripreso da numerose telecamere, sia potuta sfuggire la situazione, visto che c'erano tutti gli strumenti per interrompere immediatamente la diffusione del dialogo offensivo e riprendere altro. Ritornare ancora sull'argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l'accaduto, ferendo un'altra volta i sentimenti e la serenità della mia assistita e, soprattutto, dei suoi figli, cosicché si confida che dell'episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune.