"Amarcord" per Simona Ventura. La conduttrice ha reso omaggio, attraverso un post pubblicato su Instagram, a Amy Winehouse, l'artista statunitense scomparsa a Londra nel luglio del 2011. L'ex presentatrice di Temptation Island Vip, ha pubblicato sul suo profilo un video che mostra una delle prime esibizioni in Italia della musicista britannica.

Il toccante ricordo di Simona Ventura

Simona Ventura ha ricordato con un pizzico di nostalgia il suo incontro con la grande artista Amy Winehouse, postando il filmato della sua ospitata, risalente al 2004 quando, ancora sconosciuta ai più, prese parte alla trasmissione "Quelli che il calcio", allora da lei capitanata:

Era il 10 aprile 2004 quando a Quelli che il calcio ospitammo una giovane artista: Amy Winehouse. Fu subito magia. Da lì a poco sarebbe diventata famosissima in tutto il mondo e quando nel 2008 tornò in Italia da star mondiale, l’unica trasmissione dove volle andare fu la nostra. Lo fece per riconoscenza. Indimenticabile.

La nuova vita di Simona Ventura

Dopo un lungo periodo di buio, sia professionale che privato, Simona Ventura ha finalmente ritrovato la giusta serenità. La conduttrice ha ripreso le redini della sua carriera in mano con una impeccabile conduzione di Temptation Island Vip, che l'ha riconsacrata nel mondo della tv. Anche la sua vita sentimentale sembra procedere nel verso giusto: dopo aver detto addio all'imprenditore Gerò Carraro dopo quasi nove anni di fidanzamento, ha ritrovato il sorriso accanto ad un nuovo uomo, il giornalista Giovanni Terzi, di cui si è dichiarata profondamente innamorata. Il loro amore, ufficializzato solo qualche mese fa, è vissuto alla luce del sole (e dei social) ed è stato "benedetto" anche dall'ex marito Stefano Bettarini, con il quale è rimasta in ottimi rapporti tanto da trascorrere le vacanze natalizie insieme, come una grande ed allargata famiglia.