Simona Ventura si prepara a pronunciare (per la seconda volta) il fatidico sì. La conduttrice sposerà il compagno Giovanni Terzi, ora è ufficiale. Lo ha annunciato lei stessa in un'intervista al settimanale Oggi: non c'è ancora una data stabilita, ma le nozze saranno celebrate nel 2020. Probabilmente, verranno organizzate senza troppi preparativi, con una cerimonia semplice.

Secondo nozze dopo quelle con Bettarini

Per la Ventura sarà il secondo matrimonio, dopo quello con Stefano Bettarini durato dal 1998 al 2005. Dopo il divorzio, è stata legata a lungo a Gerò Carraro, figlio di Nicola (il marito di Mara Venier), ma la coppia non si è mai sposata e ha annunciato all'improvviso la rottura a novembre 2018. Poco dopo, SuperSimo si è legata a Terzi, giornalista e politico. Alle nozze lei ci pensava già da un po': "Io e Giovanni abbiamo deciso di sposarci", è ora la loro decisione definitiva, dopo appena un anno insieme, "Sappiamo solo che sarà nel 2020 e siamo tutti e due dell’idea che succederà all’improvviso".

Nuova casa per Simona Ventura, Giovanni Terzi e i figli

Terzi e la Ventura hanno celebrato il primo anniversario della loro storia con un romantico viaggio alle Mauritius. Non solo, oltre alle nozze annunciano anche il trasferimento in una nuova abitazione dove ci sarà posto per la loro famiglia allargata: "Abbiamo trovato la casa dei nostri sogni per tutta la tribù dei nostri figli e a breve traslocheremo". Lei è mamma di Niccolò e Giacomo, avuti da Bettarini, nonché di Caterina, la figlia adottiva. Terzi è invece papà di Lodovico e Giulio, nati da un precedente matrimonio.

Ancora oggi, dopo dodici mesi trascorsi insieme, mi sveglio ogni mattina e non mi capacito del un regalo immenso che mi ha fatto la vita facendomi incontrare Giovanni. Non speravo più di innamorarmi e soprattutto, di incontrare l’uomo dei miei sogni, invece è accaduto.

Chi è Giovanni Terzi

"Fin dalla prima sera dentro me ho sentito che l’avrei amata", ha dichiarato Terzi a Oggi, "Dovevo ancora baciarla e già sapevo che non ci saremmo più lasciati. È lei che aspettavo. Simona è una donna di una dolcezza e di una generosità incredibile con chi ama. Mi sono innamorato di lei anche per come ama i suoi figli e la sua famiglia. Una donna così non poteva non essere speciale". Classe 1964, ha un anno in più della Ventura ed è il figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera, mancato nel 2011. Lui lavora invece per Il Giornale ed è anche scrittore, conduttore televisivo e architetto. Inoltre, è stato assessore alle attività produttive di Milano all'epoca della giunta di Letizia Moratti. In passato è stato sentimentalmente legato a Dalila Di Lazzaro.