46 CONDIVISIONI

Solidarietà web a Jennifer Lawrence, utenti nudi in foto da tutto il mondo

Dopo il furto di foto hot private delle star, c’è stata una vera e proprio campagna di solidarietà del web, che da qualche giorno, usando l’hashtag #LeakForJLaw, posta foto di nudità o immagini ironiche per sdrammatizzare la gravità del fatto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di A. P.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto è cominciato dalle star, personaggi illustri, che in qualche modo hanno capito il dramma vissuto da Jennifer Lawrence (e tutte le colleghe dello spettacolo), che qualche giorno fa sono state vittime di una truffa web che ha fatto sì delle loro foto private finissero per diventare di dominio pubblico. Inizialmente, come noto, la colpa era stata attribuita ad una falla nel sistema di iCloud, prima che spuntasse un'altra ipotesi, ovvero che tutto fosse stato generato da un eccesso di ingenuità da parte delle star, colpevoli di aver risposto ad una mail ingannevole fornendo i propri  dati d'accesso alla piattaforma. Detto ciò, sin da quando ha cominciato a circolare quella che si può certamente definire la notizia della settimana, ovvero il furto di foto hot delle star, tutte avevano manifestato una forte disapprovazione nei confronti di un gesto che ledeva fortemente la loro privacy.

L'hashtag #leakforjlaw

E immediatamente, sia i vip, probabilmente vicini alla loro situazione personale, che tutto il mondo del web ingenerale, si è schierato al fianco delle star vittime del sopruso, per manifestare tutta la solidarietà possibile. E' così nato l'hashtag #leakforjlaw, attraverso il quale utenti da ogni nazione hanno pubblicato foto da nudi, o parzialmente nudi, oppure facendo semplice ironia rispetto al furto di file segreti, un po' come se vi fosse un'assonanza con la vicenda tanto nota di Wikileaks e dell'appropriazione di documenti riservati. L'hashtag è diventato un vero e proprio strumento di troll, tanto che a dare un'occhiata veloce si possono trovare immagini di tutti i tipi. Di certo c'è da registrare che tutto il web abbia identificato in Jennifer Lawrence il volto principale di questa schiera di artiste vittime dell'ingiustizia. E in qualche modo è anche un'attestazione del successo planetario di cui gode, in questo momento storico, la protagonista di Hunger Games.


//

46 CONDIVISIONI
Jennifer Lawrence nuda sul web, rubate tutte le foto hot delle star
Jennifer Lawrence nuda sul web, rubate tutte le foto hot delle star
Jennifer Lawrence nervosa, dito medio ai paparazzi (FOTO)
Jennifer Lawrence nervosa, dito medio ai paparazzi (FOTO)
Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult si sono lasciati
Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult si sono lasciati
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views