È una bellissima dedica quella di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, al loro figlio Davide, che qualche giorno fa ha compiuto 14 anni. Non è raro sentir parlare di Sonia per le polemiche che scatenano i suoi post, che spesso attirano gli strali di chi l'accusa di ostentare troppo la ricchezza della famiglia sui social. Stavolta, però, la produttrice ha attirato l'attenzione semplicemente per le sue amorevoli parole di mamma, un messaggio di auguri ma anche di scuse e di autocritica da parte di una madre che ritiene di non essere stata sempre presente nella vita del figlio:

Sei arrivato quando più avevo bisogno di te, sei cresciuto con una sorella “ingombrante“ che hai amato e difeso da subito, ti sei ritrovato una mamma che non sapeva come gestirti senza avere sensi di colpa verso tua sorella, hai portato sempre allegria e spensieratezza ed oggi che compi 14 anni io guardo questa foto e mi rendo conto che mi sono persa tante, troppe cose di te…tu mi hai perdonato, io forse un giorno ci riuscirò. Auguri amore mio.

Silvia Bonolis, la figlia nata con un problema cardiaco

Le parole di Sonia Bruganelli non possono che emozionare, per il coraggio con cui ha ammesso i suoi limiti di fronte al figlio, di cui mostra una dolcissima foto ai tempi in cui Davide era appena nato. Parlando della "sorella ‘ingombrante'", fa probabilmente riferimento a Silvia, la primogenita di Sonia e Bonolis nata con un problema al cuore. Come ha più volte raccontato la stessa Bruganelli, Silvia, nei primissimi giorni di vita, ha subito alcune delicate operazioni chirurgiche e ha dovuto fronteggiare un lieve ritardo nella crescita.

Oggi Silvia ha 15 anni e sta bene

Grazie al costante aiuto di logopedia e di fisioterapia, Silvia, che oggi ha 15 anni, è riuscita a fare enormi progressi ed è in costante miglioramento. Pochi mesi fa, papà Paolo festeggiava in lacrime la vittoria della ragazzina in una competizione sportiva. La Bruganelli ha sempre affrontato questo argomento senza remore, ammettendo al contempo di aver talvolta dedicato più tempo a Silvia che agli altri due figli, Davide e Adele (la terzogenita, che oggi ha 10 anni). "Bisogna avere tanta forza", raccontava tempo fa per spiegare le difficoltà vissute, aggiungendo però che "La felicità del bambino è la priorità di ogni mamma e questi bambini emanano tantissima gioia, serenità, ci danno forza. È un percorso che non avrei scelto ma se mi dicessero adesso di tornare indietro lo rivivrei così".

La bellissima famiglia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

Il conduttore di "Avanti un altro" e l'imprenditrice sono legati sentimentalmente dal 1997 e sono diventati marito e moglie nel 2002 (Bonolis ha inoltre altri due figli Stefano e Martina, nati  dal precedente matrimonio con Diane Zoeller). "Davide e Adele sono stati non un atto di coraggio ma di egoismo. È stata sicuramente la voglia di vivere la maternità in maniera serena", diceva lei in un'intervista su Oggi nel 2017. A guardare le foto di famiglia, non c'è da dubitare che a casa Bonolis si respiri una grande serenità: l'amore reciproco e per i loro tre bellissimi figli è stato più forte di ogni ostacolo o difficoltà.

A post shared by Sonia Bruganelli (@soniabrugi) on