Sonia Bruganelli in aereo privato, i fan non abboccano: “Paolo Bonolis dice che lo fa apposta”
Alcune delle foto che Sonia Bruganelli posta sui social network potrebbero essere considerate quasi alla stregua di un esperimento sociologico. Lo dimostra uno degli ultimi scatti postati dall’imprenditrice e moglie di Paolo Bonolis su Instagram. Mostra, immancabile, l’aereo privato noleggiato dalla nota famiglia della televisione per volare alle Baleari. “Pochi minuti e si parte” scrive Sonia, già consapevole di ciò che si scatenerà in rete da lì a qualche minuto. I fatti le danno ragione perché tempo qualche istante e cominciano ad arrivare sul suo profilo le solite critiche. Qualcuno, però, indovina i propositi della donna e scopre il tranello: “Lo fa apposta. Bonolis ha dichiarato in un’intervista che si diverte a leggere certi commenti”.
Come la Bruganelli usa i social
Gli utenti che hanno fiutato il simpatico inganno non hanno torto. È stata la stessa Sonia, intervistata da Piero Chiambretti, a far presente che l’utilizzo che fa dei social ha lo scopo, a volte, di provocare. La donna è diventata bersaglio della rete in più di un’occasione e ha quindi deciso di utilizzare il suo profilo proprio allo scopo di spiare le razioni di chi la segue. Sono decine gli esempi in tal senso, foto e filmati postati dalla donna con lo scopo di scoprire in che modo gli utenti li avrebbero commentati. “Sui social ognuno mostra il bello, non vedo perché non dovrei farlo io” si è difesa in più di un’occasione.
Anche Bonolis l’aveva difesa
Quando la polemica sull’aereo privato investì la moglie per la prima volta due anni fa, Bonolis le consigliò di lasciare i social. Fu la Bruganelli a raccontare del consiglio ricevuto dal marito. Il tempo, però, ha dimostrato che è stata Sonia a convertire il marito e non il contrario. All’epoca Paolo non possedeva alcun profilo personale, non troppo interessato alla vita social. A qualche mese da quel momento, però, decise di iscriversi a Instagram e da allora pubblica, anche se con molta meno frequenza rispetto alla moglie.