Sophie Taricone a Venezia 2018 con Kasia Smutniak, sul viso la stessa espressione di papà Pietro
“Un giorno sfilerò sul red carpet, mano nella mano con la mia compagna bellissima”: questa era la frase che era solito ripetere Pietro Taricone quando, sconosciuto, partecipò alla prima edizione del Grande Fratello. Sono trascorsi quasi 20 anni da quel momento e la sorte ha deciso per lui un destino diverso da quello che si sarebbe augurato. A sfilare sul tappeto rosso di una delle più rappresentative manifestazioni cinematografiche italiane, però, è stata la sua bambina, la piccola Sophie oggi 14enne.
Il viso di Sophie che ricorda quello di Pietro
È la prima volta che Sophie compare al fianco della madre in occasione di un evento del genere. I fotografi sono impazziti per quella ragazzina che si è guardata intorno, mostrando sul viso lo stesso sorriso stupefatto che caratterizzava suo padre. Come Pietro, anche Sophie è bruna, bella e curiosa di scoprire il mondo. Impressionante scoprire come i suoi tratti si siano fusi con quelli di Pietro, in quel volto che ricorda molto da vicino lo sfortunato guerriero.
Aveva 6 anni quando Pietro morì in un incidente
Sono trascorsi 8 anni dal momento in cui Pietro Taricone perse la vita in un incidente paracadutistico. Affamato di vita, esperienze forti e sport estremi, morì dopo essere precipitato al suolo durante un lancio partito dall’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Ricoverato in condizioni disperate, perse la vita dopo un intervento durato 9 ore resosi necessario a causa delle fratture multiple e delle lesioni interne riportate. Fu dichiarato morto alle 2.30 del 29 giugno 2010. Aveva solo 35 anni. Sophie, 6 anni, restò sola con mamma Kasia. L’attrice chiese e ottenne un assoluto rispetto per la sua privacy e quella della sua famiglia subito dopo la tragedia. Dopo un periodo trascorso ad affrontare il devastante dolore della perdita, la donna ha ritrovato l’amore accanto a Domenico Procacci, produttore cinematografico già amico suo e di Pietro. Nel 2014 la coppia ha avuto un bambino, il piccolo Leone.