video suggerito
video suggerito

Spende 23.000 euro per diventare come Pamela Anderson

La strana storia di Carolyn che si sottopone a numerosi interventi, spendendo 23.000 euro e rischiando la vita pur di somigliare a Pamela Anderson.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Carolyn, 28 anni, ossessionata sin da bambina dal mito di Pamela Anderson e cresciuta nel segno di "Baywatch", "Barb Wire" e "V.I.P.", ha modificato il suo corpo grazie al botox e al silicone fino ad assomigliare proprio alla formosa diva. Si è trattato, nella maggior parte dei casi, di operazioni non semplici, con un coefficiente di difficoltà anche elevato e che hanno messo a serio rischio la salute di Carolyn, fortemente motivata e consapevole di tutte le possibili conseguenze.

A sinistra Carolyn adolescente, a destra oggi
A sinistra Carolyn adolescente, a destra oggi

Come è riuscita nell'impresa? Botox alle gambe, filler sulle labbra, sbiancamento dei denti, ciglia finte ed iniezioni regolari di Melanotan II, un farmaco pericolosissimo che trasforma chimicamente la tua pelle, abbronzandola. Ovviamente a questo primo "pacchetto" di operazione, Carolyn ha dovuto anche subire sette operazioni al seno, visto che le sue protesi sono scoppiate nel 2004, a seguito dell'abuso del lettino solare. I suoi "investimenti" oggi le fruttano numerosi incarichi per la prestiosa agenzia "Look a like", la più importante in Inghilterra nella preparazione di eventi e nella gestione dei sosia ufficiali dei personaggi famosi.

La scelta di Carolyn non è il primo caso, ma già sono diverse le persone ossessionate dai propri modelli che hanno fatto numerosi sacrifici pur di somigliare a loro. L'aspirante attore Nicholas Ryan, ad esempio, ha speso 3800 euro per diventare come Ryan Gosling, mentre un trentenne filippino, Herbert Chavez, si è sottoposto a 19 operazioni chirurgiche per somigliare a Superman. Ma la trasformazione attraverso la chirurgia estetica è un fenomeno culturalmente e socialmente rilevante, che prende a modello non soltanto i personaggi famosi. E' l'esempio di "In my skin", il progetto fotografico che ha mostrato tutti gli under 25, alcuni giovanissimi, che hanno già deciso di cambiare "pelle", appunto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views