Essere una celebrità, nella maggior parte dei casi, comporta avere un'immagine curata nei minimi dettagli. Forse è per questo che gli scatti delle star senza trucco, sono tra i più cliccati. Vedere i propri beniamini con un aspetto dimesso, li avvicina alle persone comuni che nel vortice della quotidianità, non hanno il tempo materiale per essere sempre perfette. Alcune celebrità, però, proprio non sopportano di essere immortalate alla sprovvista. Rihanna, ad esempio, fotografata senza trucco, disse di odiare i paparazzi più dei nazisti. C'è, invece, chi come Lady Gaga, l'autoscatto con il viso acqua e sapone lo pubblica di sua spontanea volontà. Cominciamo proprio da lei, questa carrellata di vip con e senza trucco.

Lady Gaga

A sinistra Lady Gaga compare in un autoscatto. L'eccentrica star sembra cedere il passo ad una ragazza acqua e sapone. Nello scatto a destra, invece, vediamo la cantante all'apice della sua trasformazione artistica, mentre presenzia al Glamour Women of the Year Award, tenutosi ieri a New York City.

 Katie Holmes

Anche le star bellissime come Katie Holmes possono avere sul viso delle imperfezioni che il trucco copre a dovere. Certo, è difficile scalfire il fascino dell'ex moglie di Tom Cruise, dato proprio da quell'aspetto di ragazza della porta accanto.

Beyoncé Knowles

In vacanza con Jay Z, la diva ha voluto mostrarsi ai suoi follower con un look naturale ben lontano dal trucco curato e spesso anche marcato, che sfoggia negli eventi mondani. È stato proprio il compagno ad immortalarla con il viso acqua e sapone, postando poi tutti gli scatti su Instagram.

Katy Perry

Era il 2011 quando Russell Brand – che era ancora sposato con la Perry – non riuscì a resistere alla tentazione di postare una foto della moglie appena sveglia, mostrando ai numerosissimi fan della cantante un volto decisamente inedito della loro beniamina. Anche in questo caso la trasformazione ottenuta con il trucco è decisamente notevole.

Pamela Anderson

Senza trucco la star di Baywatch sembra perdere gran parte del suo sex appeal. Come si nota nello scatto a destra, però, basta una buona dose di fondotinta e un bravo parrucchiere per riportarla ad essere la bomba sexy che tutti conosciamo.

Jennifer Lawrence

È chiaro che anche le celebrità devono potersi concedere dei momenti di relax in cui non sentirsi in dovere di preoccuparsi della loro immagine. Il problema è che c'è sempre nei dintorni un paparazzo pronto a far pesare questa scelta. Così, ecco Jennifer Lawrence, senza un filo di trucco e con l'aria tra l'assonnato e l'arrabbiato.