Stefano Bettarini conferma il riavvicinamento con la ex moglie Simona Ventura, con cui è tornato a dialogare dopo anni di fredda lontananza per amore dei loro figli Niccolò e Giacomo. L'ex calciatore e inviato all'Isola dei Famosi ha commentato sul settimanale Chi le immagini con cui la stessa rivista ha immortalato la reunion famigliare per i 19 anni del primogenito: "Ci siamo rivisti per il suo compleanno. Siamo persone mature: per amore dei nostri figli abbiamo ritrovato un dialogo costruttivo e sano". Un cambiamento epocale rispetto ai tempi in cui Bettarini sosteneva di parlare con la ex solo "tramite la sua assistente".

Il ritrovo per il compleanno di Niccolò

La stessa Simona Ventura ha pubblicato sui social qualche giorno fa lo scatto che ha testimoniato la riunione: lei, Bettarini e Niccolò insieme nella stessa foto alla festa di compleanno di quest'ultimo, con la didascalia inequivocabile: "Bisogna parlare…sempre!". Parole simili a quelle usate da Stefano nell'intervista a Chi:

Mio figlio ha compiuto diciannove anni. Una fase delicata della vita in cui bisogna sapere correre verso il futuro con le idee chiare. Io e Simona siamo in primis due genitori che amano alla follia i propri figli. E oggi che Nick deve prendere la sua strada, ci siamo seduti per parlare del suo futuro come una famiglia.

Già nei mesi scorsi, quando sembrò palesarsi l'opportunità di vedere Niccolò come concorrente del Grande Fratello Vip, la Ventura e Bettarini fecero fronte comune per dissuadere il figlio da questa scelta discutibile, vista la sua giovane età. Già icona giovanile molto popolare sui social, il ragazzo viene molto tutelato dai genitori che lo stanno consigliando sul suo futuro lavorativo e sembra vogliano proteggerlo il più possibile dalle tentazioni del mondo dello spettacolo: "Preferiamo si faccia le ossa lavorando a stretto contatto con la gente, in ufficio, che capisca come funziona questo mondo, che cresca con la testa e non solo con il fisico. Ogni cosa deve avere un suo tempo. Il nostro figliolo non lo mandiamo allo sbaraglio".

Bettarini e la Ventura si erano già riconciliati

Bettarini ha inoltre precisato che i rapporti con la ex moglie erano tornati sereni già tempo prima della festa di compleanno: "Ha ragione Simona. Parlare è stato importante, per noi. Anche se, in realtà, ci eravamo ritrovati molto prima di queste immagini. Ripeto: siamo due genitori responsabili. I nostri dissidi non mineranno mai l’amore e il bene costruttivo che abbiamo per Niccolò e Giacomo". Le foto insieme sui social e gli scatti di Chi parlano comunque di un'era nuova per il rapporto tra Bettarini e la Ventura, che sembrano aver davvero ritrovato un'autentica intesa.

I due sono stati lontani per anni

Rimasti in ottimi rapporti dopo il divorzio del 2008, tanto che la Ventura chiamò Stefano come opinionista a "Quelli che il calcio" l'anno successivo, i due sarebbero giunti ai ferri corti tempo dopo, tanto da non parlarsi per anni. Nel 2016, quando SuperSimo partecipò all'Isola dei Famosi, il Betta dichiarò di essere stato escluso dal cast del reality proprio per volere della ex e rivelò il motivo del suo astio: a suo dire, la Ventura non avrebbe perdonato a Bettarini di aver difeso Mara Venier, con cui Simona aveva precedentemente litigato: "L’ultima volta che l’ho vista e le ho parlato è stato per chiudere legalmente una questione inerente all'assegno di mantenimento per i figli. Adesso, mi fa chiamare da Cristina, la sua assistente, anche per annunciarmi che i ragazzi verranno da me", disse lui all'epoca. I rancori non calarono di certo con la partecipazione di Bettarini al Grande Fratello Vip. Lo scandalo delle sue dichiarazioni sui tradimenti a Simona e gli insulti di Clemente Russo portarono la Ventura a prendere misure legali, sebbene la conduttrice non sia poi più tornata a parlare pubblicamente dell'accaduto. Anche questo infelice capitolo sembra ormai appartenere al passato.

Sia Bettarini che la Ventura sono impegnati sentimentalmente

Non si pensi minimamente, però, a un loro possibile riavvicinamento in chiave sentimentale. Simona Ventura è infatti felicemente legata a Gerò Carraro e lei stessa ha smentito le voci di una possibile crisi tra loro. Bettarini si è invece fidanzato l'estate scorsa con la sexy fashion designer toscana Nicoletta Larini, con cui appare tuttora inseparabile.