Stefano De Martino risponde alle domande di Google, il format web di Fanpage.it. Il ballerino si racconta con la consueta verve divertente e divertita, prestandosi a soddisfare le curiosità espresse dagli utenti che, su Google appunto, cercano informazioni sul suo conto. Anticipa, intanto, che non farà parte della prossima edizione di Amici, il talent show che lo ha lanciato: “Amici è il programma che mi ha lanciato. Non pensavo di fare televisione, poi un po’ per esigenza, un po’ per curiosità, mi sono ritrovato a fare i provini per Amici. Mi ha cambiato la vita. Se ci sarò nella prossima edizione? Non credo”. E si dice single, quell’aspetto della sua vita non sarebbe cambiato:

No, non sono fidanzato quindi a Natale devo fare un regalo in meno. In questo momento, Santiago è il mio fidanzato. È la cosa migliore che ho fatto. Mio figlio e io siamo un po’ fratelli. Dico un po’ perché a volte devo fare per forza di cose il padre, perché non va bene essere troppo amici dei figli.

Una famiglia allargata con Belén Rodriguez

Stefano è tornato con Belén” digitano gli utenti su Google e De Martino, dopo essersi chiesto fintamente non convinto il motivo di tali ricerche, risponde: “No, non sono tornato con Belén. Non siamo tornati insieme ma siamo comunque una bella famiglia. È importante trasmettere ai figli un’unione familiare che va al di là del rapporto tra uomo e donna che può cambiare negli anni. Se ho lasciato Belén? È successo anche questo”. Chiuso anche il legame con Gilda Ambrosio: “L’unica che ho frequentato per un po’ di tempo negli ultimi anni è Gilda. Suo malgrado, nonostante sia una persona stratalentuosa, si è ritrovata nel frullatore del gossip per colpa mia”.

Lezioni di napoletano con Santiago

Stefano ha ricordato divertito l’esperimento postato sui social delle lezioni di napoletano a Santiago, un’iniziativa accolta positivamente dagli utenti: “La cosa delle lezioni di napoletano è incredibile. Ho iniziato a scherzare con Santiago perché mi piace questo mix, un po’ argentino e un po’ napoletano. Lui si diverte, è una cosa che facciamo spontaneamente, la facevamo sul divano e poi ho pensato di condividerla con i miei follower su Instagram. È la cosa che mi chiedono di più”. E non si sottrae nemmeno quanto ammette di avere fatto ricorso alla chirurgia estetica per migliorarsi rispetto a com’era all’esordio: “Chirurgia? Ero molto più brutto, ma il risultato è quello che conta. Il primo intervento l’ho fatto al naso perché me l’ero spaccato . Ho messo a posto qual cosina, tipo i denti”.

Il matrimonio con Belén e il rapporto con Corona

Più stringate le dichiarazioni che hanno per oggetto Emma, altra parola chiave che gli internauti googlano insieme al suo nome: “La storia con Emma è un’altra storia che è nata sotto i riflettori. È una mia ex fidanzata, una cantante bravissima”. Proprio mentre era fidanzato con l’artista salentina restò folgorato dall’incontro con la Rodriguez: “Nel 2012 Belén venne ad Amici come ospite per fare una performance con noi. Ballammo insieme ma non successe nulla. L’anno dopo tornò per fare altre performance. Durante le settimane, tra una prova e l’altra, ci siamo conosciuti e innamorati. Ci siamo fidanzati, abbiamo fatto un figlio e ci siamo sposati”. A sorpresa, infine, il ballerino spende parole cariche d’affetto per l’ex antagonista Fabrizio Corona, con cui oggi ha un buon rapporto:

Con Fabrizio Corona siamo stati antagonisti sentimentalmente per la storia con Belén. In realtà, con Fabrizio ho un buon rapporto adesso. Quando lo incontro chiacchieriamo, ci siamo molto divertiti durante alcuni eventi in cui ci siamo incrociati. Trovo che sia brillante e simpatico, e mi dispiace davvero per quello che gli è successo perché penso che la cosa più tragica della sua vita sia il fatto di avere un figlio e di non esserselo potuto godere per anni.