C'è davvero una storia d'amore in corso tra Stefano De Martino e Gilda Ambrosio? Il legame tra l'ex di Belen Rodriguez e la bella stilista è un tormentone che va avanti ormai da oltre un anno. Una relazione in apparenza documentata da tantissimi avvistamenti e paparazzate eppure sempre smentita da entrambi e archiviata come una semplice amicizia, nonostante le voci dicano il contrario. Solo qualche mese fa, ai tempi in cui Stefano e Gilda erano in vacanza a Ibiza con un altri amici, il giornalista loro amico Gabriele Parpiglia svelava: "Li ho visti la settimana scorsa a Ibiza al parco mentre giocavano con Santiago. È una cosa molto intima. Sì stanno insieme". Intervistato questa settimana su Grazia, De Martino si è aperto sull'argomento come mai prima d'ora. Per il rapporto che lo unisce alla Ambrosio, "Non c'è una definizione".

La conosco da due anni, ma è una persona con cui ho avuto subito un'empatia fortissima, abbiamo molti interessi in comune ed estrema fiducia l'uno nell'altro. Per me è una figura di riferimento molto importante. Ma sono spaventato dai rapporti di coppia e quando incontro una persona come Gilda, che mentalmente è sulla mia stessa lunghezza d'onda, mi spiace rovinare il rapporto con una relazione, perché per me l'amore di una coppia ha sempre una fine.

Stefano De Martino ‘ingestibile' per una donna

Insomma, la loro frequentazione non sarebbe classificabile come una storia d'amore, almeno nel senso tradizionale. Nell'intervista, De Martino ha inoltre spiegato perché al momento si sente tanto inadatto a una relazione seria: "Se avessi una figlia femmina e si presentasse Stefano De Martino, la chiuderei in casa. Sono un uomo ‘inaddomesticabile', ingestibile, troppo indipendente. Le donne hanno bisogno di molta attenzione, io non ci sono mai. Eppure ho un'idea romantica dell'amore, anche se non la metto in pratica. Insomma, la coppia mi ispira, ma mi spaventa".

Il bel rapporto con Belen

Intanto, sono molto sereni i rapporti con la Rodriguez, con cui è stato paparazzato qualche giorno fa al parco, insieme al loro figlio Santiago. Entrambi hanno passato l'estate a Ibiza a pochi chilometri l'uno dall'altra, per poter vedere sempre il loro bambino. Il ballerino e la showgirl si sono legati nel 2012 (dopo essersi conosciuti ad Amici) e si sono sposati nel 2013, pochi mesi dopo la nascita di Santiago, per poi separarsi nel dicembre 2015.