Uomini e Donne è in vacanza ma ci pensano le faide interne al programma ad appassionare i fan in questi caldi mesi estivi. Sembra che l'autrice Raffaella Mennoia abbia dei conti in sospeso con alcuni dei degli ex protagonisti: prima ha fatto discutere il caso di Mario Serpa, con tanto di frecciatine velenose a distanza, ora si inserisce anche il nome di Teresa Cilia tra i tronisti/corteggiatori ai ferri corti con la Mennoia.

Teresa Cilia, il video enigmatico

Qualche giorno fa, subito dopo la lite a distanza Serpa/Mennoia, la Cilia aveva pubblicato un enigmatico messaggio: "Tutto torna, soprattutto quando fai del male. La cosa bella? Godersi lo spettacolo al di fuori e ridere sempre e comunque". Teresa non aveva fatto nomi, ma la tempistica di pubblicazione (insieme agli hashtag #megliostarezitti e #fintacomepoche) aveva fatto pensare proprio a un attacco diretto alla Mennoia. Ora, la Cilia ha deciso di fare chiarezza con un lungo video, in cui conferma i pessimi rapporti con l'autrice, ribadendo al contrario di non avere nulla né contro UeD né tantomeno contro Maria De Filippi.

Buongiorno, ho letto un po’ sul web, ma faccio una premessa non voglio parlare di quella persona, perché la storia è molto complessa e delicata e ho ancora bisogno di tempo, ma tranquilli che i nodi vengono al pettine. Voglio rispondere ad alcune affermazioni. Io ho parlato di una singola persona e non di un intero staff. Io non ce l’ho con la redazione, ma con una persona. Se devo ringraziare qualcuno, è la padrona di casa, che è lei che mi ha permesso di fare Uomini e Donne, Temptation Island, e a sua volta offrirmi un lavoro dove mi pagava lei, non Raffaella. Molti di voi dicono che ho lasciato il lavoro per cose che vi siete inventati voi, perché non è assolutamente così. Non è quello il motivo, ma visto che ho profondo rispetto di alcuni aspetti interni preferisco tenerlo per me, perché sono molto rispettosa. Se non ho parlato prima è anche per questo, ma visto che poi si va oltre mi tocca intervenire. Quindi se devo ringraziare una persona è lei e poi me stessa.

Perché si sono interrotti i rapporti con la Mennoia

"Io sono andata lì per trovare l’amore e non fare le serate", continua Teresa, "la dimostrazione è che mi sono sposata, ho trovato l’amore e ho lottato per questo amore e che a un certo punto si sono interrotti i rapporti, è evidente. Da quando si sono interrotti, è successo qualcosa, non prima, perché se avessi saputo prima le cose sarebbero andate per un verso diverso. Io non sputo nel piatto dove ho mangiato, non sto in un posto dove non voglio stare". La Cilia ha parlato di un episodio ben particolare che avrebbe causato la rottura:

Tutto è iniziato in una puntata speciale di Temptation Island dedicata alle coppie in cui Salvo (il marito Salvatore Di Carlo, ndr) è uscito dallo studio: ha visto una cosa che non doveva vedere e se n'è andato. Da lì è cominciato tutto. Quindi evitiamo di dire che ho sputato nel piatto in cui ho mangiato, perché lì ho fatto quattro anni bellissimi. Mi hanno trattato come una principessa. Vi dirò di più io e mio marito a Raffaella volevamo un bene dell’anima, parlavamo solo di lei. Io ho portato profondo rispetto e ripeto perché io parlo di una singola persona. Quando vedo che c’è qualcosa di marcio, io me ne vado, non lecco il cu**". Lo spirito del programma è trovare l’amore, non altro. Se poi altro arriva tutto bene, però lo scopo è l’amore. Sedersi là con umiltà è questo l’importante. Maria ha creato questo programma e la ringrazio ancora perché mi ha fatto conoscere mio marito. Io ho profonda stima per quello che fa e per lo staff. Però si deve stare attenti a ciò che si dice e a ciò che si fa e come ci si comporto. Ci vuole professionalità e sincerità. Io non ho nulla da nascondere, perché sono stata sincera fino alla fine.

La replica di Raffaella Mennoia

Se Teresa ha preferito non sbilanciarsi più di tanto e non è entrata nei particolari, non si è lasciata attendere la risposta della Mennoia, che con molta probabilità si è riferita proprio alle dichiarazioni di Serpa e della Cilia quando ha minaccia querele in un post Instagram: "È una settimana che mi dibatto tra quello da mettere in valigia o se andare dall'avvocato per far partire una bella denuncia… Poi penso che fa caldo per tutti e rimando a settembre". Tra i commenti, anche quello di Gianni Sperti (tirato in ballo da Serpa): "Però avvisami quando ci andrai che ti accompagno".

✈️

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on