"Nonostante tutto, vi ringrazio", e poi un cuore. Questo è il primo commento di Teresa Langella alla catastrofica puntata speciale di Uomini e Donne dedicata alla sua scelta, che si è conclusa con il clamoroso colpo di scena del no di Andrea in seguito alla sua scelta. La napoletana la prende con sportività, pur essendo visibili e giustificate le lacrime che rigavano il suo volto a fine puntata, mentre cercava un minimo di consolazione dopo la grande delusione patita. Da parte di Andrea la volontà di parlarle, da lei respinta, e un colloquio finale con il padre di Teresa Langella, nel quale ha spiegato le motivazioni della sua scelta, riconducendole anche al consiglio che lo stesso papà gli aveva dato: "Se non sei sicuro, se non te la senti, dì di no".

E così è stato. Teresa ha scelto di non scegliere Antonio, favorito della vigilia e per tutti, compreso il padre di lei, l'uomo più adatto per la ragazza. E ha scelto Andrea, per molti il meno affidabile dei due, che alla fine ha dimostrato di essere più intimorito dalla storia di quanto non lo fosse il suo rivale. L'esito finale è una Teresa che si ritrova un pugno di mosche nella mano e un fiume di commenti negativi che nel frattempo arrivano a destinazione di Andrea Dal Corso.

Gli attacchi sui social ad Andrea Dal Corso

Se nei confronti di Teresa c'è una totale reazione di solidarietà da parte del popolo social, sulla pagina Instagram dell'ormai ex corteggiatore, che non pubblica alcun commento immediato nel post puntata, ma l'ostilità dei fan di Teresa si riversa sull'ultima foto pubblicata sul suo profilo, risalente allo scorso 16 gennaio, che niente ha a che vedere con Teresa, ma ritrae una bottiglia di spumante sulla neve. Lì sotto arrivano a cascata i commenti di chi, anche con eccesso di foga, vede confermati i propri presentimenti sul suo carattere, di chi gli dice che dovrebbe vergognarsi per come si è comportato con Teresa e chi, in altro modo, manifesta la sua contrarietà alla scelta.