in evidenza 16 febbraio 11:40 La scelta di Teresa Langella pareggia gli ascolti tv di Sanremo Young

La scelta di Teresa Langella pareggia l’esordio stagionale del Sanremo dei giovanissimi di Antonella Clerici. Nel dettaglio, gli spettatori netti arrivati su Rai1 sono stati 3.623.000 contro i 3.402.000 di Canale 5. La concentrazione di share è più alta sulla rete ammiraglia Mediaset: 16.7% contro il 16.2% di Mamma Rai. Un testa a testa che la scelta di Teresa Langella vince in share solo perché è terminato più tardi della competizione dei giovanissimi di Antonella Clerici e John Travolta. Qui tutti gli ascolti tv del 15 febbraio 2019.

16 febbraio 11:49 Giulia De Lellis e Mario Serpa contro Andrea Dal Corso: “Quando una persona è vera si vede”

Naturalmente, il rifiuto di Andrea Dal Corso alla scelta di Teresa Langella ha prodotto una serie di ripercussioni nel mondo vicino all'ambiente di "Uomini e Donne". Giulia De Lellis, per esempio, si è subito scagliata contro Dal Corso:

Ebbene sì ragazze, è successo veramente. Testimone io che ero lì. Lui non ha avuto neanche un minimo di rispetto, ma non solo per lei. Per la sua famiglia, per le persone che hanno lavorato per loro. Per i nonnini anziani che erano lì dalla mattina, per Teresa dopo sei mesi”. E poi ancora: “In generale un minimo di rispetto, o se così possiamo dire di pa..e, di presentarsi di andare lì per dire davanti a tutti quello che poi ha detto per passare da bello, da rispettoso, al papà di Teresa. Ma chi te crede Andrè? Chi te crede. Sti finti principi. Non state a cercare troppe spiegazioni. È abbastanza evidente e palese tutto. Aveva chissà quali intenzioni, perché poi per quanto mi riguarda ha fatto solo una grandissima figura di m…a. Pensiamo che a lei è andata di lusso così

Le parole di Mario Serpa

"D'altronde cosa ci si può aspettare da uno che, al suo esordio televisivo, per giocare a calcio sulla spiaggia, indossava una camicia floreale. Dopo il pianto al bagno, convintissimo che gli avrebbe detto di sì…(ahaha come no). Quando una persona è vera si vede". Sono le parole di Mario Serpa in una instagram stories.

16 febbraio 00:50 La reazione di Teresa Langella dopo la scelta: “Nonostante tutto grazie, vi voglio bene”

Pochi minuti fa, al termine della puntata ‘Speciale Uomini e Donne – La scelta‘, Teresa Langella ha pubblicato un messaggio sui social tramite il quale ha ringraziato tutti per il sostegno: "Nonostante tutto, vi ringrazio tutti! Grazie a tutti voi, vi voglio bene". Nella foto associata al breve messaggio, sfoggiava l'abito scelto per vivere quella fiaba che purtroppo non ha avuto il suo lieto fine.

Nonostante tutto, vi ringrazio tutti!♥️ #grazieatuttivoi #vivogliobene #nonostantetutto

A post shared by Teresa Langella (@teresalangella__real) on

16 febbraio 00:19 Teresa Langella sceglie Andrea Dal Corso che le dice di no: “Sto morendo dentro”

 

Al castello arrivano gli ospiti per presenziare alla festa organizzata da Valeria Marini. Tra i presenti Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, Tina Cipollari e Gianni Sperti, Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi e tanti altri. Arriva Teresa Langella che ha scelto un bellissimo abito color argento e comunica emozionata: "Ho scelto Andrea Dal Corso". Passano i minuti e la tronista prova a tranquillizzarsi: "Verrà, vedrete. Secondo me indosserà un abito blu. Secondo me arriva. Spero abbia una espressione felice".

È il momento della risposta di Andrea. Quando la tenda si apre, Andrea non c'è. La speranza sul volto di Teresa lascia sempre più spazio alla delusione. La tenda si chiude. Gianni Sperti si chiede: "La tenda si è aperta e si è richiusa, che significa?". Teresa prima cerca il padre poi dice a Gianni di sentirsi "nervosa perché c'è ancora speranza". E aggiunge: "Se sento un nodo? Se non c'è altro che nodo". Arriva un biglietto per lei: "Tra poco verrai accompagnata in una stanza dove qualcuno ti vuole parlare". La Langella si rifiuta:

"Sta bene nella stanza, io sono qui con i parenti. Ho già atteso troppo. Se vuole viene qui. Se si capisce a breve la sua decisione, altrimenti vado. Io ho investito i miei sentimenti, va bene così. Io sono arrivato fino in fondo ai miei sentimenti.

Andrea Dal Corso comunica la sua scelta al padre di Teresa

Poi cambia idea e decide di andare nella stanza. Il filmato si interrompe e viene svelato un retroscena. Viene mostrato cosa è accaduto 15 minuti prima. Dopo aver saputo di essere la scelta di Teresa, Dal Corso ha chiesto di incontrare il padre della Langella. Così ha spiegato all'uomo: "Teresa è una persona bellissima dentro e fuori, il mio percorso con lei è stato vero. Durante il nostro colloquio mi hai fatto pensare". Viene trasmesso il suggerimento del signor Langella che diceva ad Andrea: "Se ti sceglie, non presentarti". Dal Corso prosegue:

"Le vostre aspettative sono in contrasto con le mie, qui parliamo già di sposarsi, mettere su famiglia. Ognuno di noi ha una bilancia tra cuore e ragione. Da parte mia adesso la ragione predomina. Non è stato facile perché qui con me c'è anche tutta la mia famiglia. Sapere che Teresa non mi ha trovato lì mi ha stretto un nodo ma uno deve tirare fuori le pa**e. Ma ho ricordato le tue parole".

Il padre è d'accordo con lui: "Meglio un no, che illuderla. Ho sempre detto che tra voi sarebbe durata al limite un mese o due mesi

L'incontro tra Teresa e suo padre

Teresa apre la porta della stanza e incontra il padre che gli comunica che Andrea Dal Corso ha fatto esattamente ciò che lui si aspettava. Teresa: "Me l'hai sempre detto. Mi sento priva di ogni emozione adesso. Non ho capito proprio niente. O forse l'ho capito e non volevo crederci". La Langella torna dagli invitati e comunica:

"È un no. Non so come faccio a essere così razionale, forse sto morendo dentro, ma io ho l'amore della mia famiglia. Ringrazio tutti voi, nessuno escluso. Sono felice di aver scavato dentro la mia anima. Avevo dei dubbi, li ho sempre avuti. Però mi sarei pentita se non avessi scelto lui.

In lacrime ha concluso: "Io ho messo il cuore fin dal primo giorno perché sono fatta così. Mi sento stupida ad aver detto di sentirmi innamorata. Sto male, tanto male".

 

15 febbraio 23:46 Antonio Moriconi non è la scelta di Teresa Langella: “Dopo la serenata il cuore non c’era più”

Teresa ha deciso. Antonio Moriconi non è la sua scelta. Si reca da lui in lacrime per dargli una spiegazione. Prende la parola: "Per me è difficile tutto. Mi sento di dirti grazie. Anche se non sembra sono cresciuta tantissimo con te. Non ho mai conosciuto una persona come te fuori da qua. In te ho visto qualcosa di raro, puro, genuino. Il giorno della serenata mi sono resa conto che io non c'ero più. Il cuore non lo sentivo come avrei voluto sentirlo". Moriconi ribatte: "Tu il cuore lo senti una settimana in un modo e una in un altro. Io le sgamo subito le persone. Dicevi ‘Io avevo paura di perderti'. Nel giro di una settimana hai cambiato idea quattro volte". Teresa ribadisce:

"Dalla serenata è cambiato tutto. Io di tutto quello che ho provato non rinnego nulla. Ci sono cose in amore che non riesci a spiegare. Ricordi quando mi dicesti ‘Tu meriti di essere guardata come ti guardo io'? Ecco, tu meriti di essere guardato come tu hai guardato me in questi mesi. Devi bastare per quello che sei. Tu comunque occuperai un posto speciale per me".

I due si salutano e Teresa va via. Antonio dice ai parenti: "Chi ci rimette è lei".

15 febbraio 23:34 Giulia De Lellis consiglia a Teresa Langella l’abito perfetto per la scelta

Teresa Langella incontra Giulia De Lellis. L'influencer ha provveduto a selezionare degli abiti adatti per questa serata tanto speciale. La tronista di ‘Uomini e Donne' ne sceglie uno. Sembra molto felice e si complimenta con la De Lellis per aver azzeccato il vestito dei suoi sogni. Al momento, ovviamente, non viene mostrato. Intanto, la scelta è sempre più vicina.

15 febbraio 23:27 Tina Cipollari inciampa, Gianni Sperti: “Non farmi fare brutte figure in prima serata”

Arrivano alla festa anche Tina Cipollari e Gianni Sperti. L'opinionista inciampa e Gianni ironizza: "Non farmi fare brutte figure che siamo in prima serata". Tina sbotta: "Secondo me hai sbagliato posto o hai sbagliato orario, ci siamo solo noi". Poi finalmente raggiunge gli invitati e prende per sé tutti i complimenti che in realtà sono rivolti a Teresa Langella. Nel frattempo arrivano anche i corteggiatori.

15 febbraio 23:23 Anahi Ricca passa in rassegna gli ospiti e spiega: “Non possiamo fare miracoli”

È il momento di raggiungere il castello. Anahi Ricca valuta i look degli ospiti. Chi non supera il suo giudizio non può accedere alla festa se prima non ha il look giusto. I commenti si sprecano: "Questa dovrebbe andare ad Halloween/ Tu capisci che stai andando a una festa dove c'è una donna che dovrebbe essere molto più importante di te?/ Tieni la pancia in dentro/ Alla festa lavorerai o sei un invitato?/ Questo ha l'acqua alta in casa/ Non possiamo fare miracoli".

15 febbraio 23:13 Gemma Galgani ripensa alla lettera scritta per Giorgio Manetti e piange: “Non è andata a buon fine”

Teresa Langella torna in camera ed è estremamente provata. Piange. Non sa scegliere quale sia la strada giusta per lei. Scrive ad Andrea: "Sto provando emozioni contrastanti. Stasera avrei voluto vederti ma ho preferito non farlo. Ho bisogno di riflettere per il mio bene ma soprattutto per il tuo". Lo stesso fa con Antonio: "Grazie per le emozioni che mi hai fatto vivere in questi giorni. Come sai a breve farò la mia scelta e non sarà affatto facile". Arriva Gemma Galgani a consolarla: "Sono anch'io emozionata. A te batte il cuore all'impazzata. Hai preso la decisione di prenderti del tempo per riflettere". Teresa Langella ammette: "Ho ancora dei dubbi per la testa, pensi sia normale? Vorrei svegliarmi domani mattina senza pensieri per la testa". Gemma le regala la chiave dello scrigno che contiene la lettera scritta per Giorgio Manetti, poi in lacrime spiega: "Io scrissi una lettera per Giorgio, questa storia non è andata a buon fine ma contiene tutto quello che ho provato e il coraggio che ho avuto a lottare contro tutto e tutti, è per questo che te l'ho portata".

15 febbraio 23:03 Teresa Langella e Antonio Moriconi vicini al bacio spengono le telecamere, Andrea Dal Corso piange

Teresa Langella e Antonio Moriconi si avvicinano pericolosamente e sembrano scambiarsi un bacio. I lunghi capelli di lei coprono la visuale. Stavolta è la tronista a chiedere di chiudere il collegamento. Così, Andrea Dal Corso sbotta: "Questo fanno le mamme con i bambini, decidono loro cosa i bambini devono fare. Io, ti giuro, schizzo". Poi si chiude in camera e si sentono dei rumori che appaiono quelli di un pianto.

15 febbraio 22:57 Gigi Finizio canta ‘Amore amaro’ per Teresa, Antonio: “Quando baci Andrea per me sono pugnalate”

Alessandro Borghese incontra Andrea Dal Corso e Teresa Langella. Il corteggiatore descrive la tronista come: "Succulenta e dolcissima". Poi sembrano iniziare a cucinare insieme, ma le telecamere vengono staccate. Quando il collegamento ritorna, i due mangiano un piatto preparato dal cuoco poi Andrea le fa assaggiare un vino. Più tardi Antonio raggiunge Teresa che si affaccia al balcone:

"Andrea non ti vuole bene come ti voglio bene io, non ti desidera come ti desidero io, quando lo baci sono come pugnalate nello stomaco. Con te ho fatto tante cose per la prima volta: ho scritto una lettera, ti ho regalato dei fiori (eri la seconda ma avrei voluto che fossi stata la prima), hai conosciuto anche i miei. Ora ti faccio una serenata".

Così, arriva Gigi Finizio e canta ‘Amore Amaro'. Teresa Langella sembra sinceramente colpita e commenta: "Ma lo sto vivendo davvero tutto questo?". Così, scende e raggiunge Antonio: "Non è vero che non ti ho pensato". Finizio fa un augurio a Teresa: "Tra i tanti amori amari, Antonio è un amore dolcissimo. In bocca al lupo per la tua scelta".

15 febbraio 22:44 Il padre di Teresa Langella suggerisce ad Andrea Dal Corso: “Se ti sceglie dille di no”

Il padre di Teresa arriva alla villa e incontra i corteggiatori. Chiede ad Antonio cosa lo abbia colpito di Teresa. Moriconi replica: "A me piace perché ha dei valori. È una ragazza educata e rispettosa". Il padre di Teresa dice di reputarlo un bravissimo ragazzo: "L'unica tua pecca è che l'età ti porta a non aver fatto le stesse esperienze dell'altro ragazzo, ma auguriamoci il meglio". Poi incontra Dal Corso. Non crede sia l'uomo giusto per sua figlia e arriva a suggerirgli di non presentarsi alla villa in caso fosse la scelta. Ritiene che i due non possano durare. Andrea spiega: "Io non ho avuto la fortuna di Teresa di crescere con una famiglia unita". Il signor Langella non ha peli sulla lingua: "Io ti ho visto più proiettato su te stesso. Se tu dovessi essere la scelta è meglio se le dici no. È peggio uscire insieme e lasciarsi dopo qualche giorno". A sua difesa, Dal Corso sostiene di aver avuto solo relazioni lunghe. Teresa nota che Andrea è arrossito parlando con suo padre, così corre da lui e lo abbraccia.

15 febbraio 22:34 “Ti darei tante di quelle sberle”: Andrea Dal Corso e Teresa Langella fanno pace

Teresa, dopo la bella mattinata con Antonio, va a controllare come stia Andrea Dal Corso. Lui è sempre di più sulle sue: "Non so se lo stai facendo per ripicca. A me piacciono le persone di carattere. Io passo il mio tempo qui dentro. Tu dicevi che volevi viverci entrambi. Hai passato la mattina con lui". La Langella chiarisce: "Voglio fare tutto ciò che mi sento di fare, voglio andare in fondo alle emozioni". Poi, però, la tensione si scioglie e i due tornano ad abbracciarsi. Dal Corso scherza: "Ti darei tante di quelle sberle". Antonio Moriconi non è contento: "Con questa scusa che fa quello che sente, Teresa pensa di poter fare quello che vuole. Però deve aspettarsi una reazione da parte della persona".

15 febbraio 22:29 Le coccole tra Teresa e Antonio fanno infuriare Andrea: “Toglile le mani di dosso”

Teresa si reca da Antonio e vanno a fare colazione insieme. Lui spiega: "Ogni minuto che passi con lui è un minuto che togli a me, a una persona che vuole stare insieme a te". Lei replica: "Sceglierò colui che potrebbe diventare il padre dei miei figli". Poi si prendono per mano. Dal Corso, che assiste alla scena dalla sua stanza, commenta apparentemente arrabbiato: "Toglile le mani di dosso". I due, poi, si scambiano coccole e tenerezze e infine entrano nella piscina insieme: "Mi fai stare bene Antonio". Andrea corre a prendere una pallina antistress poi dice: "Continuo a guardare solo per vedere fino a che punto arriva". Esasperato e con la testa tra le mani, lamenta il fatto che Teresa abbia deciso di passare tutta la mattinata con Antonio: "Diceva di volerci conoscere entrambi…". Infine, va a fare una passeggiata da solo per calmarsi.

15 febbraio 22:18 Teresa Langella ferita da Andrea Dal Corso piange tra le braccia di Gemma Galgani: “Ho paura”

Teresa Langella è in lacrime. Gemma Galgani, sua confidente, la raggiunge e la giovane spiega: "Vedere che una persona non viene nemmeno qui a chiarire fa male. Mi va il cervello in fumo e Andrea non merita nemmeno di essere pensato. Antonio invece è puro, limpido e trasparente. Io devo pensare a lui". La dama del Trono Over prova a darle un consiglio:

"Non sei tu che decidi, è il tuo cuore che decide per te. L'amore non è razionale, devi ascoltare quello che hai dentro. Non devi aver paura, la paura ti frena e ti priva di quella che potrebbe essere una vita a due meravigliosa. Un po' mi sento simile a te. Siamo tanto fragili ma anche tanto determinate. È faticoso perché la determinazione ti fa capire ciò che vorresti, però poi ci si scontra con la fragilità".

Andrea Dal Corso raggiunge Teresa ma lei non vuole parlargli e continua a confidare le sue paure a Gemma: "Qualcuno si farà del male, uno dei due soffrirà. La paura mi mangia proprio". La Galgani le fa l'esempio di ‘Via col vento': "Anche Rossella era innamorata di due uomini, uno dolce e l'altro forte e volitivo. Ti lascio qui la locandina del film e spero che sia di buon augurio".

15 febbraio 22:07 Teresa Langella colleziona due di picche da Andrea Dal Corso: non vuole saperne di cenare con lei

Teresa Langella decide di cenare con Andrea Dal Corso. Antonio cenerà nella sua camera. Andrea Dal Corso, però, dice di non avere voglia di raggiungerla. Moriconi, che vede tutto tramite un monitor, commenta: "Ti sta bene". Antonio, contravvenendo alle regole, esce dalla stanza e raggiunge Teresa: "Io voglio venire a cena con te". Dal Corso è infastidito. Quando restano da soli, Moriconi spiega alla Langella: "Mi sento un co**ione, lui ti ha dato buca e tu vai da lui". Teresa si libera subito di lui e torna da Andrea. Gli spiega: "Voglio sentirmi al centro per una volta". Poi pian piano, lui sembra cedere e l'abbraccia. Ironizza: "Se non ti capisci da sola come faccio a capirti io". Ma basta che Andrea ribadisca di non voler cenare con lei per farle perdere la pazienza. Teresa se ne va sbattendo la porta.

15 febbraio 22:00 Antonio Moriconi parla a Teresa Langella della famiglia e lei confida: “I miei non avevano niente”

Antonio Moriconi sorprende Teresa Langella. Mostra, proiettate sul muro della villa, delle immagini della sua famiglia e spiega: "I miei genitori mi hanno insegnato che nella vita non contano le parole ma i gesti. E poi ci sei tu che mi hai insegnato che nella vita non esiste solo il bianco e nero. Quando so che posso fidarmi al 100% divento affettuoso. La famiglia è ciò che conta per me, spero di averne una come le nostre". Teresa si apre: "I miei genitori non avevano niente, hanno costruito tutto man mano, prima avevano una casa tutta di mattoni, non avevano nemmeno le finestre, poi guadagnavano qualcosa e costruivano". Andrea Dal Corso li osserva e spazientito commenta: "Sto capendo più stasera che in tre mesi".

15 febbraio 21:55 Andrea Dal Corso accusa Teresa di andare dietro a un bambino, primo scontro tra i due

Dopo aver ascoltato ciò che Andrea aveva da dirle a telecamere spente va da Antonio Moriconi. Andrea Dal Corso, apparentemente infastidito dal vederli insieme sul divano intenti a coccolarsi, chiede che venga portata "ai bambini" una merendina. Teresa chiede spiegazioni ad Andrea Dal Corso e lui replica: "Io con una che va dietro a un bambino non ci sto". La giovane spiega che anche lei a volte si sente una bambina. Lui, spazientito, si alza e se ne va. Prima di lasciarla tenta di salutarla, ma lei si scansa: "Che mi saluti a fare? Tra un po' dimenticherò anche come ti chiami".

15 febbraio 21:50 Andrea Dal Corso chiede di spegnere le telecamere

Andrea Dal Corso si racconta con degli oggetti, parla dei tanti chili persi. L'imprenditore, infatti, pesava 130 kg. Spiega di aver sentito la mancanza di una figura paterna: "È l'uomo che fa fare le ossa ai propri figli". Poi chiede di spegnere la telecamera: "Possiamo spegnere, dobbiamo parlare di una cosa". Antonio che sta assistendo all'esterna da un monitor, non saprà mai cosa è accaduto a telecamere spente.

15 febbraio 21:46 I corteggiatori arrivano alla villa, la voce calda di Luca Ward narra la scelta

La puntata ha inizio. A guidare lo spettatore la calda voce narrante di Luca Ward. Gli spettatori lo hanno notato subito e hanno commentato la cosa con entusiasmo. Si parte dall'arrivo di Teresa alla villa. La giovane è emozionata e già trattiene a stento le lacrime: "Mi sento Cenerentola". Il primo corteggiatore ad arrivare è Antonio Moriconi, con il quale all'inizio c'è stata qualche difficoltà nella comunicazione. Poi, però, i due sono riusciti a creare un rapporto. Arriva anche Andrea Dal Corso che commenta: "Ho sentito che serviva a te ma anche a me". Teresa ammira la tenerezza e il senso di protezione di Antonio, mentre è affascinata dalla grinta di Andrea. La frena il fatto che Dal Corso venga da un ambiente diverso dal suo e teme di non piacergli.

15 febbraio 20:39 La scelta di Teresa Langella tra Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi

Venerdì 15 febbraio, Canale5 lascia spazio alla prima puntata di ‘Speciale Uomini e Donne – La scelta‘. Teresa Langella deciderà se iniziare una relazione con Andrea Dal Corso, imprenditore vinicolo di 31 anni o Antonio Moriconi, maestro di sci ventitreenne. Secondo i lettori di Fanpage.it, la tronista dovrebbe scegliere Andrea Dal Corso. Le anticipazioni, in effetti, svelano che Teresa potrebbe aver scelto proprio lui. Tuttavia, il giovane non si sarebbe presentato al castello palesando il suo rifiuto.

Gli incontri alla villa e la scelta al castello

Nel corso della serata, Teresa Langella trascorrerà prima dei momenti in solitudine alla villa per riflettere sulla scelta da fare. Dunque, dedicherà del tempo sia ad Andrea Dal Corso che ad Antonio Moriconi. Ciascun corteggiatore potrà assistere, tramite uno schermo, agli incontri di Teresa con il ‘rivale'. Non appena la Langella avrà le idee chiare si sposterà al castello dove inizierà il party di fidanzamento. Così, gli spettatori potranno scoprire se il corteggiatore prescelto si presenterà o meno alla festa.

Gli ospiti, da Giulia De Lellis a Gemma Galgani

Tra gli ospiti che prenderanno parte alla puntata ci saranno Valeria Marini, che si è occupata di organizzare la festa, l'opinionista Tina Cipollari, l'influencer ed ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' Giulia De Lellis, la stylist Anahi Ricca. Inoltre, Gemma Galgani avrà l'importante compito di fare da confidente a Teresa Langella.