Teresanna e Antonio su Visto: non stiamo insieme per interesse
Dopo Giulia e Alessio innamorati su Visto, è il turno di Teresanna Pugliese e Antonio Passarelli. I due piccioncini concedono al settimanale di gossip un'intervista tutta da gustare per comprende meglio come procede tra loro a qualche settimana dalla scelta, effettuata alla corte di Maria De Filippi. Le critiche non hanno intaccato i loro sentimenti, anzi. Antonio Passarelli ha dedicato alla sua dolce metà una canzone che ormai sembra essere diventata la colonna sonora del loro amore.
La scelta di Teresanna Pugliese è stata solo l'inizio della loro avventura. La coppia è ormai a tre metri sopra il cielo e non ha alcuna intenzione di toccare terra. Eppure non è stato semplice per il corteggiatore vincere la reticenza della tronista e soprattutto sbaragliare il suo diretto rivale in amore. Stiamo ovviamente parlando di Francesco Monte. Antonio però non si è arreso, ha puntato il traguardo senza più distogliere lo sguardo:
Ho partecipato al programma per gioco. Sono sceso dalle scale più di un anno fa come corteggiatore, quando sul trono c'era Ramona Amodeo, ma sono rimasto per una sola puntata. Quando la redazione mi ha richiamato, a gennaio, sono tornato con entusiamo perchè immaginavo ci fosse Teresanna, che avevo seguito quando era corteggiatrice di Samuele Nardi lo scorso anno. Lei mi piaceva e dopo l'appuntamento al buio non ho avuto dubbi se rimanere o meno. E, soprattutto, su quale delle due troniste puntare.
Il corteggiamento di Antonio Passarelli non ha subito incontrato l'approvazione di Teresanna che, per lasciarsi andare, ha dovuto affidarsi ai consigli della redazione di Uomini e Donne che avevano già intravisto nei due piccioncini una possibile coppia. Eppure il comportamento della napoletana nei confronti di Francesco Monte aveva lasciato intendere che la tronista, alla fine, lo avrebbe preferito al suo rivale in amore. Così non è stato, come spiega la stessa Pugliese a Visto: "La verità è che temevo il giudizio degli altri, anche se dentro di me avevo già delle certezze. Poi, quando lui ha provato a cercarmi fuori, per stare con me al di là delle telecamere, e quindi rischiando di lasciare il programma, ho iniziato a capire che era davvero interessato. E anche io mi sono scoperta molto coinvolta".
Questo non è bastato a salvarla dalla critiche, perchè il popolo di Facebook, appassionato al programma per cuori solitari, ha fatto sentire chiaro e forte il suo dissenso: Teresanna Pugliese è una falsa. Questo è il commento che campeggiava sulle fanpage dedicate a Uomini e Donne. La napoletana sapeva di correre questo pericolo, tanto da mettere in dubbio la sua stessa scelta per evitarsi simili lamentele:
Era una delle opzioni che avevo messo in conto alla vigilia, ma mentre ero in gioco non ci ho più pensato. Sono stata accusata di aver fatto una scelta di comodo dettata dall'interesse economico perchè lui è di famiglia benestante, ma non è vero. Se non mi fossi sentita pronta, sarei tornata alla mia vita senza problemi, ma da Antonio ero presa. Per quanto mi riguarda Uomini e Donne è servito ad alimentare il desiderio di vivere Antonio fuori da quel contesto.
Mentre gli internauti chiedono Francesco Monte sul trono, la tronista, incalzata dal settimanale di gossip Visto, spende due parole per il bel tarantino e, molto probabilmente, le sue dichiarazioni alimenteranno la polemica che non accenna a volersi placare:
Con Francesco era tutto bello e romantico. Ma non avvertivo da parte sua la voglia di avermi a tutti i costi che, al contrario, Antonio mi ha dimostrato. C'era chimica tra me e Francesco, ma non basta per far nascere e costruire un rapporto. So che si sentirà deluso e sparerà a zero contro di me, ma gli auguro il meglio.
Teresanna Pugliese e Antonio Passarelli hanno le idee chiare. Il futuro è roseo e mentre la tronista dichiara con gli occhi a cuoricino: "Io penso direttamente al matrimonio", il corteggiatore ci va con i piedi di piombo: "Per ora stiamo bene così. Io ho i miei impegni con l'università, ma tra settembre e ottobre prenderemo una decisione. Devo prima avere l'indipendenza economica". Convivenza in vista? Ai posteri l'ardua sentenza.
Foto da Facebook: Teresanna e Antonio al ristorante Biancoro di Napoli