7 Novembre 2013
15:13

Tom Cruise in tribunale per Suri, un altro padre famoso alla sbarra

Tom Cruise finisce in tribunale per rispondere del suo comportamento nei confronti della piccola Suri, per il giudice sarebbe un padre assente. Non è il primo papà che finisce alla sbarra “a causa” dei figli.
Tom Cruise finisce in tribunale per rispondere del suo comportamento nei confronti della piccola Suri, per il giudice sarebbe un padre assente. Non è il primo papà che finisce alla sbarra "a causa" dei figli.

Tom Cruise finirà in tribunale per rispondere davanti al giudice del suo comportamento nei confronti della piccola Suri, la figlia avuta con Katie Holmes, ex moglie da cui è divorziato dall'estate del 2012. Secondo quanto rivelato dalla "Bauer Publishing" in una storia di copertina per "Bella", rivista della quale figura come casa editrice, Tom Cruise sarebbe un padre del tutto assente per la piccola Suri, soprattutto da quando è avvenuta la separazione dalla ex attrice di Dawson's Creek. 

La querela è partita, l'attore ha chiesto 50 milioni di dollari per i danni d'immagine a lui arrecati, sostenendo che un'affermazione del genere è palesemente falsa e che, inoltre, Cruise è presente non solo fisicamente ed emotivamente, ma anche economicamente. Nonostante lungo tutto l'arco del 2013 sia stato impegnato sul set di due film di prossima uscita, Cruise non le ha mai fatto mancare una telefonata e non ha mai smesso di aggiornarsi sulle sue condizioni, a casa e a scuola.

Padri famosi alla sbarra, Cruise non è il primo.  Non è certo la prima volta che un "padre famoso" finisce citato in tribunale perché ci sono di mezzo i figli. Quando un amore finisce, ahinoi è storia antica, proprio su di loro cadono tutte le conseguenze degli errori dei genitori. E allora c'è un bel listone di nomi altisonanti e di storie dal risvolto agrodolce. Tra questi il primo è Mick Jagger, che di figli ne ha ben 7, tra le tante donne passate in due matrimoni e diverse storie occasionali. Jagger è stato in tribunale per la prima figlia Karis, avuta nel 1970 dalla sua burrascosa relazione con Marscha Hunt, che trascinò la rockstar in tribunale per avere riconosciuto il mantenimento. Battaglia che fu stravinta.

Jagger è finito in tribunale anche per il piccolo Lucas, avuto con la top model brasiliana Luciana Mourad Gimenez nel 1999, e che causò la fine del suo rapporto ventennale con Jerry Hall (che gli ha dato a sua volta quattro figli). Anche qui, Jagger viene trascinato in tribunale con il giudice che obbliga la rockstar al pagamento di 10.000 dollari al mese, fino a quando Lucas non compia 21 anni. Oggi il "piccolo" ha 14 anni, forza Mick che manca poco.

Vi ricordate del grande Boris Becker? Il tennista tedesco, dopo la fine del suo primo matrimonio, ebbe una breve relazione con una modella russa residente a Londra, Angela Ermakova. Da uno dei loro focosi incontri sempre in luoghi insoliti (la modella rivelerà che tutto avvenne nello sgabuzzino di servizio di un ristorante giapponese esclusivo), è nata la piccola Anna, riconosciuta da Boris Becker soltanto dopo un doloroso processo che è passato anche per il test del Dna, cui ha accettato di sottoporsi solo dopo due anni.

Tom Cruise:
Tom Cruise: "Il mio lavoro è duro come quello di un soldato in Afghanistan"
Suri Cruise si è rotta un braccio, ma è in via di guarigione
Suri Cruise si è rotta un braccio, ma è in via di guarigione
Tom Cruise spende 50mila dollari a settimana per proteggere Suri
Tom Cruise spende 50mila dollari a settimana per proteggere Suri
6.060 di LauraBalbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni