5 Settembre 2012
14:36

Tom Cruise smentisce: “Nessuna moglie scelta da Scientology”

Non è certo un buon periodo per Tom Cruise, che dopo la rottura con Katie Holmes si ritrova a fare i conti con il caso di Nazanin Boniadi, la moglie scelta dalle audizioni di Scientology e poi scartata nel 2004. L’attore nega tutto, supportato dalla setta che smentisce l’inchiesta di Vanity Fair.
A cura di Laura Balbi

Tom Cruise corre subito ai ripari dopo la diffusione della notizia del provino di Scientology per scegliere sua moglie. Non poteva fare altrimenti, del resto dopo il polverone alzato dall'inchiesta di Vanity Fair Usa, la sua reputazione era più che mai compromessa. Attraverso il suo avvocato Bert Fields, Cruise smentisce categoricamente quanto pubblicato, specificando che si tratta di "una notizia completamente falsa e infondata." 

La precisazione del legale dell'ex marito di Katie Holmes arriva subito dopo una smentita, altrettanto dura e categorica, degli stessi vertici di Scientology:

La storia di Vanity Fair è essenzialmente un rimaneggiamento di vecchie bugie dei tipici tabloid da supermercato che citano le stesse false fonti. L'articolo e la sua premessa sono totalmente falsi. Abbiamo negato questa ridicola storia oggi come la prima volta che è apparsa, 4 anni fa.

La setta ecclesiastica si riferisce alla storia dell'attrice Nazanin Boniadi, che secondo alcune fonti avrebbe scontato addirittura con pene fisiche il suo comportamento da "traditrice" avendo violato la regola della segretezza degli accordi sul matrimonio con Tom Cruise. A tal proposito la stessa chiesa smentisce e precisa:

Nessun membro della nostra chiesa è mai stato usato o punito o obbligato al silenzio. E' totalmente falso.

Ancora ombre e questioni irrisolte che ruotano attorno alla setta preferita dai alcuni vip e al matrimonio tra Cruise e Katie Holmes, terminato con un divorzio lampo nel quale l'attrice ha espressamente dichiarato essersi sentita un robot al fianco di Tom. Il mistero si infittisce, e chissà che prima o dopo non si faccia sentire anche la voce della moglie "scartata" Nazanin Boniadi, forse l'unica in grado di chiarire la vicenda.

Tom Cruise denuncia rivista: nessuna moglie decisa da Scientology
Tom Cruise denuncia rivista: nessuna moglie decisa da Scientology
15.553 di Spettacolo Fanpage
Scientology dietro Tom Cruise e Katie Holmes
Scientology dietro Tom Cruise e Katie Holmes
Tom Cruise abbandona Scientology per riprendersi Katie Holmes
Tom Cruise abbandona Scientology per riprendersi Katie Holmes
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni