Tom e Katie raggiungono l’accordo sul divorzio
La battaglia legale sferrando i migliori avvocati come prospettavano i media internazionali, non ci sarà. Tom Cruise e Katie Holmes divorziano, ma con grande stile, accordandosi in tempi lampo su tutti gli aspetti della separazione. I rumors che continuano a rincorrersi sul voler salvare la faccia all'attore, colpevole di aver trattato Katie come un robot, sembra siano fondati, e a quanto pare gli avvocati della Holmes sono stati estremamente concilianti. A riportare le dichiarazioni di John Wolfe, uno dei legali di Katie, è il People:
Il caso è stato risolto e l'accordo è stato firmato. Siamo entusiasti per Katie e per la sua famiglia.E non vediamo l'ora che inizi un nuovo capitolo della sua vita. Vogliamo ringraziare gli avvocati di Tom per la professionalità con la quale ci hanno aiutato a trovare velocemente una soluzione.
Quindi una separazione apparentemente consenziente, addirittura contornata dai ringraziamenti reciproci dei legali, che, anziché farsi guerra, si congratulano. Subito dopo Tom e Katie hanno rilasciato una nota dove commentano:
Ci impegneremo, come genitori, a lavorare insieme per il bene di nostra figlia Suri. Vogliamo gestire la cosa privatamente, nel rispetto reciproco dei nostri ruoli.
Insomma nessun tipo di intromissione morbosa da parte della stampa. Secondo fonti vicine alla coppia la piccola Suri vivrà con Katie, ma Tom potrà andarla a trovare spesso. La bella attrice di Dawson's Creek con il divorzio da Tom ha ritrovato il sorriso, scacciando via lo spettro di Scientology, che ha adombrato a lungo la vita sua e della piccola Suri. Katie ritrova la sua vita da single, ben intenzionata a ripartire da se stessa e dalla sua bambina, senza più voltarsi indietro.