Tutte le naufraghe dell’Isola dei famosi deturpate dai mosquitos
Anche l'Isola dei famosi 2017, come le precedenti edizioni, è stata segnata dall'incubo dei mosquitos. A pagarne le spese, è stata Samantha De Grenet. Non appena la showgirl ha messo piede sull'isola dei metalli, infatti, è stata attaccata dagli insetti.
Il risultato? Un viso completamente devastato dalle punture. La showgirl ha sviluppato una reazione allergica che le ha causato gonfiore e difficoltà a respirare, tanto da rendersi necessario l'intervento di un medico. Samantha De Grenet, però, è in ottima compagnia. Nel corso delle precedenti edizioni, sono state tante le naufraghe che hanno fatto i conti con l'attacco dei mosquitos. Basti pensare che nel corso della nona edizione, Flavia Vento si vide costretta a ritirarsi. Le sue gambe ne uscirono talmente devastate che la showgirl prese in considerazione l'idea di ricorrere a vie legali e fare causa alla produzione. A ‘La Nostra Tv', dichiarò: "Diciamo che sto valutando. Ho avuto davvero delle brutte piaghe quindi sicuramente sono molto offesa".
Maria Teresa Ruta, la prima ‘vittima' dei mosquitos
La prima ‘vittima' dei mosquitos è stata Maria Teresa Ruta. La showgirl e presentatrice partecipò alla prima edizione dell'Isola dei famosi e si ritrovò le gambe e il viso deturpati dalle punture dei mosquitos: "Ero partita prevenuta dall'Italia perché mi avevano avvisato di questo pericolo. Per cui, prima di partire, ho fatto una cura con degli integratori di Vitamina B per far cambiare odore alla mia pelle e renderla poco piacevole per i mosquitos. […] Quando mi hanno colpita mi hanno curata con del cortisone, che mi ha dato sollievo. Ma ancora oggi ho dei segni bianchi sulle gambe, la zona dove mi trattavo di più: si notano soprattutto d'estate quando mi abbronzo, mentre d'inverno sono impercettibili. […] Durante le dirette m'inquadravano solo il corpo per non mostrare il viso deturpato".
Isola 10: Melissa P., Cristina Buccino e Rachida Karrati
A mietere più vittime, però, è stata la decima edizione. Anche con Melissa Panarello scoppiò l'allarme mosquitos, quando la giovane scrittrice si riempì di bolle sul viso. Lei, però, intervenne per spiegare che si trattava di acne e che la mancata cura, dovuta alla permanenza sull'isola, aveva portato il problema a estendersi a tutto il corpo:
"Mi facevo pena da sola, stavo male. Diciamo che dall'ombelico in giù il mio corpo ha molto sofferto, avevo problemi dermatologici, non solo sul viso. Mi era proprio difficile sedermi, alzarmi e la fatica si è sentita tanto. Quindi anche psicologicamente non ero al massimo delle mie forze. Se il pubblico mi avesse fatto restare sarei stata comunque contentissima. Avrei continuato l'Isola sempre in piedi, senza sedermi".
Fu la volta, poi, di Cristina Buccino. Anche la showgirl si ritrovò il viso e parte del corpo devastati dalle bolle. Come Samantha De Grenet, anche lei affrontò il gonfiore ricorrendo al cortisone. Poco dopo essere uscita dal reality, dichiarò: "In faccia sono guarita, invece i morsi che avevo sulle mani sono andati via, ma a un mese dal rientro si sono infiammati di nuovo. Ho fatto anche delle cure di cortisone". Più lieve ma comunque increscioso, il problema per Rachida Karrati. La naufraga si impegnò a pulire ossessivamente la capanna, convinta che in questo modo avrebbe scacciato gli insetti.
Le ferite di Patricia Contreras
Patricia Contreras prese parte all'undicesima edizione. Anche lei, lamentò le profonde ferite lasciate dai mosquitos: "Sottovalutavo il problema, pensando di guarire in fretta. Poi, con il passare dei giorni, mi sono accorta che le ferite si infettavano, diventando sempre più vaste e più profonde. Io poi, da ingenua, tenevo sempre le gambe a mollo nell’acqua salata del mare, così la situazione è anche peggiorata! Ho la pelle molto delicata e sono tornata con le gambe rovinate, così gonfie che sembravano due palloncini!”